x

x

Ambra Angiolini spiega il significato del nuovo tatuaggio: “La mia rinascita”

Ambra Angiolini ha mostrato su Instagram il suo nuovo tatuaggio: tre farfalle che simboleggiano la rinascita dopo un periodo buio

di Redazione Rumors.it | 5 Aprile 2023
Foto: Instagram @ambraofficial

Ambra Angiolini, 45 anni, due figli e una grande carriera alle spalle. Ma non è tutto oro quel che luccica: sebbene ad oggi abbia ritrovato la felicità e una vita stabile, non è sempre stato così. Ambra infatti ha più volte raccontato del suo periodo buio, causato dal suo momento di insuccesso, dalla separazione dall’ex marito Francesco Renga, e dal demone della bulimia. Con un post su Instagram dove mostra il suo nuovo tatuaggio, ha voluto sancire un nuovo inizio, una rinascita che le ha permesso di tornare a brillare.

Ambra Angiolini tatuaggio: il simbolo di rinascita

Nel post in questione, l’attrice ha voluto condividere con i suoi follower il suo nuovo tatuaggio, tre splendide farfalle che volano una dietro l’altra. Ma dietro quello che potrebbe sembrare un banale disegno, si nasconde in realtà un pensiero profondo: le farfalle sono il segno di rinascita e di rivalsa. Sotto la foto si legge infatti: “Il 20 febbraio del 2016 ,in un momento di vita abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini: “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere “ ( Alda Merini ) … sono uscite”, ha scritto Ambra nella didascalia.

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini, parla Andrea Bosca: “La mia vita privata è molto serena e felice”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini e la lotta contro la bulimia: “È come avere un tumore all’anima”

Ambra Angiolini relazioni: dal divorzio al nuovo amore

Sebbene non possiamo dire con certezza a cosa fa riferimento Ambra con “il periodo buio”, possiamo presumere che questo includa il momento del divorzio con Francesco Renga, definito dalla stessa come un vero e proprio lutto; in seguito poi il tradimento dell’allenatore Massimiliano Allegri che l’ha portata di nuovo a non credere più nell’amore. In ogni caso, quelle ferite si starebbero finalmente rimarginando e guarendo e dopo diversi sbagli e momenti brutti, la Angiolini avrebbe finalmente ritrovato la serenità. Ad oggi infatti, al fianco del nuovo compagno Andrea Boschi, la famosa attrice avrebbe ritrovato un certo equilibrio che da tempo le mancava.

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini ha un nuovo fidanzato, fa l’attore e ha gli occhi blu: di chi si tratta

Ambra Angiolini figli: lo stretto rapporto con Leonardo e Jolanda

Ad aiutarla ad affrontare questi momenti bui è stata anche la consapevolezza di avere qualcuno che la ama immensamente: la sua famiglia e soprattutto i suoi figli. Leonardo e Jolanda, rispettivamente di 17 e 19 anni, le hanno dato la forza necessaria per risollevarsi e, insieme a tanta determinazione è riuscita a rimarginare le ferite. La figlia Jolanda, con la quale la Angiolini ha una relazione strettissima e ha subito commentato la foto del tatuaggio con un cuore rosso, senza bisogno di aggiungere altro.