x

x

Federica Panicucci lascia Mattino Cinque? Secondo le indiscrezioni accadrà il prossimo autunno

In seguito ad alcune recenti indiscrezioni, sembrerebbe che la conduttrice Federica Panicucci potrebbe lasciare presto Mattino Cinque. Promozione o retrocessione?

di Redazione Rumors.it | 17 Marzo 2023
Foto: Mattino 5

È di questi giorni un’inaspettata notizia che vede come protagonista la celebre conduttrice Federica Panicucci. Secondo alcune indiscrezioni, condivise dal settimanale Oggi, sembra che per la Panicucci questa possa essere l’ultima edizione alla guida di Mattino Cinque. Non è ben chiaro il motivo dietro a questa decisione e, sebbene non si abbia ancora nessuna certezza sulla veridicità della notizia, la scelta di mandar via la conduttrice non sarebbe molto strategica per il programma. Scopriamo perché.

LEGGI ANCHE > Rosa Perrotta rompe il silenzio sulla crisi con Pietro Tartaglione: “Avevamo problemi di intimità”

Federica Panicucci lascia Mattino Cinque? Perché potrebbe essere un problema l’assenza della conduttrice

Come abbiamo già spiegato, la notizia non è stata ancora confermata né dalla conduttrice né dal programma. Nonostante ciò, il rumor continua a circolare imperterrito, lasciando intendere che la notizia ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo. Nell’attesa di una comunicazione ufficiale, è bene ricordare che, qualora fosse vera, questa decisione non sarebbe la migliore presa da Mediaset. Con Federica Panicucci gli ascolti procedevano a gonfie vele; i numeri erano, e lo sono tutt’ora, sempre estremamente positivi. Il programma ha raggiunto dei risultati talmente positivi da superare il suo concorrente, ovvero Uno Mattina, della Rai. Se Federica Panicucci andrà via sul serio ciò si potrebbe ripercuotere negativamente sul programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci)

LEGGI ANCHE > Natalia Paragoni preoccupata per sua figlia: “Non voglio farla nascere in questo mondo”

Mattino Cinque conduttori: il passato del programma

Nell’attesa della conferma o meno di questa notizia improvvisa, ricordiamo che Federica Panicucci è una delle conduttrici storiche del programma. La conduttrice ha infatti iniziato a condurre Mattino Cinque nel lontano 2009, anno in cui prese il posto in seguito ad un altra conduttrice storica. Ripercorrendo la storia delle conduttrici di Mattino Cinque, infatti, ricordiamo alcuni nomi celebri come quello di Barbara d’Urso, che condusse il programma fino all’arrivo di Federica Panicucci. Per quanto riguarda il conduttore, nel 2016 si diedero il cambio Federico Novella con Francesco Vecchi. Se questa sarà l’ultima edizione di Federica Panicucci, resteremo in attesa di scoprire chi prenderà il suo posto dopo ben 14 anni di attività.

LEGGI ANCHE > Heather Parisi risponde all’attacco della figlia Jacqueline: “Vuole solo suscitare empatia”

Federica Panicucci Back To School: in arrivo la seconda edizione del programma

Nonostante la sconvolgente notizia, per Federica Panicucci la carriera di certo non finirà qui. È stato infatti annunciato che la celebre conduttrice condurrà un altro programma su Italia 1. Si tratta della seconda stagione di Back To School, il nuovo format a cui partecipano diversi vip che si fanno mettere alla prova su alcune conoscenze scolastiche. Il programma, in arrivo questa primavera, tenterà nuovamente di risollevare gli ascolti non proprio ottimali della rete Mediaset da sempre votata all’intrattenimento. Riuscirà Federica Panicucci nell’impresa?