x

x

Fedez risponde alla polemica e fa chiarezza sulla beneficenza con le uova di Pasqua

Dopo la polemica innescata da Il Fatto Quotidiano, Fedez ha voluto fare chiarezza in merito al progetto di beneficienza creato con la vendita delle uova di Pasqua in collaborazione con Walcor. Ecco cosa ha detto…

di Redazione di Rumors.it | 15 Marzo 2023
Foto: Instagram @fedez

Fedez, fresco di nuovo look, è apparso sulle Instagram stories per fare chiarezza in merito alla polemica che lo ha investito negli ultimi giorni. In occasione dell’arrivo della Pasqua il rapper ha deciso di dare vita ad un progetto di beneficenza mettendo in vendita delle uova di Pasqua, realizzate in collaborazione con l’azienda cremonese Walcor i cui ricavi andranno a sostegno della Fondazione Tog, che si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Un progetto che ha innescato la reazione di Selvaggia Lucarelli, la quale ha pubblicato un articolo su Il Fatto Quotidiano in cui ha messo in discussione la buona fede dell’operazione che, più di un’attività di beneficienza, sembra uno “scambio di soldi tra ricchi” come ha scritto la Lucarelli. Nell’articolo la giornalista infatti aveva commentato così la vicenda: “Loro [Walcor] hanno pagato Fedez per la licenza (quindi per Fedez è un’operazione commerciale, da cui guadagna). Fedez però ha imposto da contratto che loro donino anche una cifra alla fondazione benefica di Fedez. Cifra che la sua fondazione poi donerà (in che percentuale?) a Tog di De Benedetti. Insomma, ricchi che donano a ricchi”.

LEGGI ANCHE > Fedez cambia look e dice addio biondo al platino: la reazione della piccola Vittoria

Fedez uova di Pasqua polemica: il video che fa chiarezza

In seguito dunque alle polemiche innescate dalla pubblicazione dell’articolo firmato da Selvaggia Lucarelli, Fedez ha voluto fare chiarezza sulla questione e, attraverso le Instagram stories, ha spiegato il funzionamento del progetto benefico. Il rapper ha, innanzitutto, voluto specificare che la beneficenza è stata fatta a prescindere dalla vendita delle uova di Pasqua; infatti la donazione è già avvenuta: “Walcor ha donato 30mila euro di base. E io anche ho già donato 30mila euro. In tutto siamo già a 60mila euro” ha chiarito Fedez. Una donazione a cui si aggiunge un ricavo anche che varierà a seconda delle vendite delle uova: “In base alle vendite delle uova, io donerò il 10% dei guadagni che mi spettano. È un’attività commerciale, ma do a questa organizzazione un aiuto che è sempre ben accetto e utile” ha detto il rapper per poi concludere: “Sarà mia premura comunicarvi, per trasparenza, attraverso la mia fondazione quale sarà stata l’ulteriore donazione”. Chissà se la replica pacata di Fedez innescherà ulteriori rivendicazioni da parte di coloro che hanno messo la firma sulla polemica.

LEGGI ANCHE > Pierluigi Diaco al vetriolo contro Fedez: “Più ridicolo di lui solo un pezzo d’Italia che gli sta dietro”