x

x

Pierluigi Diaco al vetriolo contro Fedez: “Più ridicolo di lui solo un pezzo d’Italia che gli sta dietro”

Pierluigi Diaco si è scagliato duramente contro Fedez per i fatti avvenuti a Sanremo, definendo il bacio con Rosa Chemical come una “volgare provocazione”

di Redazione Rumors.it | 21 Febbraio 2023
Foto: screenshot RaiPlay e Instagram @fedez

Il Festival di Sanremo, ormai si è concluso più di una settimana fa, continua a far discutere.  Più nello specifico, ciò che viene ancora particolarmente commentato e criticato, è sicuramente il personaggio di Rosa Chemical, che durante le sue esibizioni sul palco dell’Ariston, ha avuto modo di creare diversi scandali. In primis, il bacio e il twerk tra lui e Fedez ha fatto particolarmente discutere. Sulla questione si è esposto anche il giornalista Pierluigi Diaco, che durante un’intervista è andato contro a Fedez e al personaggio che ha abilmente costruito.

LEGGI ANCHE > Fedez all’attacco di Salvini e c’è di mezzo anche Saviano: ecco cosa è successo

Pierluigi Diaco contro Fedez: le sue sono solo “volgari provocazioni”

Diaco, durante un’intervista a LaPresse ha espresso dure critiche sull bacio tra Rosa e Fedez, definendo quest’ultimo “ridicolo”. Ecco le sue parole: “Trovo umiliante e ridicolo vedere il mondo dell’informazione andare dietro alle volgari provocazioni di Fedez. Ma chi è? Cosa rappresenta? Cosa dice di tanto interessante da sollevare un dibattito pubblico? Cantasse che gli viene pure bene: ha delle intuizioni felici. Per il resto più ridicolo di lui è un pezzo di Paese che gli regala attenzione e si misura con lui legittimando le sue puerili esternazioni”.

rosa chemical

Foto: IPA / Maurizio D’Avanzo

LEGGI ANCHE > Crisi Ferragnez, emerge un nuovo dettaglio: Fedez allontanato dalla guardia del corpo

Pierluigi Diaco Rosa Chemical: esternazioni importanti per i diritti civili

Rosa Chemical, nel corso di varie interviste, ha giustificato il suo gesto come una dimostrazione dell’amore libero, dato che in Italia i passi da fare in questa direzione sono ancora molti. A questo proposito, Diaco durante la sua intervista ha dichiarato: “In Italia gli omosessuali si possono unire civilmente tant’è che io sono unito con il mio compagno. Che senso ha baciarsi in prima serata. Quella per me non è arte, quella è parac***agine acuta che, come tutte le cose fatte in cattiva fede, si trasforma in gratuita volgarità”.

LEGGI ANCHE > Fedez spara a zero contro Mario Giordano e il suo “Fuori dal coro”: “Fate schifo”

Queste ultime affermazioni del giornalista non sono piaciute a molte persone, le quali sul web si sono scatenate. “Se avessi avuto mezzo dubbio su Fedez dopo le parole di Diaco me lo sono tolto. Ancora una volta sento che i gay possono sposarsi , capirai, dimenticando che in questo paese i gay spesso non posso vivere serenamente la loro vita” è solo uno dei tanti commenti che si scagliano contro le parole di Pierluigi Diaco.