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Che tempo che fa, fuori il promo con frecciatina alla Rai: guarda il video

È apparso sui social il primo promo della nuova stagione di Che tempo che fa, in onda a partire dal 15 ottobre sul Nove

di Nadia Pieri | 1 Agosto 2023
Foto: Instagram @nove

Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione di Che tempo che fa, che da quest’anno verrà trasmessa sul Nove al posto che su Rai 3. Il contratto di Fabio Fazio in Rai non è stato rinnovato e così il conduttore ha deciso di voltare pagina e iniziare una nuova avventura. Con lui, ovviamente la sua immancabile compagna di viaggio Luciana Littizzetto, e anche Filippa Lagerback. Il promo della nuova stagione è stato diffuso da poche ore sui social e i fan non hanno potuto fare a meno di notare una frecciatina nei confronti della Rai.

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Che tempo che fa promo: l’esilarante siparietto

Il promo si apre con Fabio Fazio, elegantissimo in giacca e cravatta, e Luciana Litizzetto in tenuta da campeggio. Il conduttore è intento a pescare – metaforicamente – i pesci nel lago e afferma: “Luciana è un dettaglio, mancano i pesci per l’acquario e il resto è a posto”. A quel punto la collega risponde: “Ma che fine hanno fatto i pesci che avevamo di là?”.  E il conduttore: “Sono rimasti perché hanno l’esclusiva“. “Ma non potevamo convincerli?” aggiunge Luciana. Seguita da Fazio: “Ci ho provato, gli ho parlato a lungo ma loro muti“.

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Che tempo che fa social: ecco a cosa si riferisce Fazio

Con grande probabilità, nel promo il conduttore si riferisce all’oscuramento dei social di Che tempo che fa, di proprietà della Rai.Negli ultimi giorni Tv Blog ha spiegato che la vicenda sarebbe il frutto di una trattativa non andata a buon fine con L’Officina, la società che produce la trasmissione. Sembrerebbe infatti che L’Officina avrebbe offerto una cifra che si aggira intorno ai 20 o 30mila euro per prendere in gestione le pagine social che però, dato il numero di follower e le molteplici interazioni, hanno un valore ben più alto, stimato addirittura sul milione di euro.