x

x

Stefano Oradei sceglie l’Italia: “La televisione rimane casa mia. Con Manila? Amore a prima vista”

Stefano Oradei, ballerino professionista e speaker radiofonico affermato, ci ha presentato con un nuovo progetto in arrivo ad ottobre. E su Manila Nazzaro…

di Eleonora Galli | 17 Luglio 2023
Foto: Vincenzo Landi/MDPhoto / IPA

Stefano Oradei, ballerino professionista e speaker radiofonico, dopo anni di televisione – per la precisione 10 anni e 8 stagioni di Ballando con Le Stelle- ha inaugurato un suo evento speciale che si terrà all’Acquario Romano il 14 ottobre di quest’anno. Per completare una carriera brillante e soddisfacente, mancava solamente qualcuno con cui condividerla; e Stefano lo ha trovato in Manila Nazzaro, la sua nuova compagna. I due sono usciti allo scoperto da poco e sono più inseparabili che mai.

LEGGI ANCHE > Miss Teenager, Beatrice De Dominicis alle giovani ragazze: “Studiate sempre e i risultati arriveranno”

Stefano Oradei Ballando con le Stelle: “La tv è sempre stata casa mia”

Sul suo nuovo progetto in arrivo, ovvero Volare Dance Competition con cena di gala e tanti vip, Stefano ci ha raccontato con grande passione:

È un progetto nato tanti anni fa, un sogno che spero il 14 ottobre all’acquario romano diventerà realtà con tanto tanto sacrificio e tanto impegno, farò il mio primo evento importante di ballo e danza internazionale con dinner gala, con competizione internazionale con professionisti e amatori. Sarà un evento pazzesco e spero sarà il primo di altri eventi. È un sogno fare un evento del genere da ballerino professionista tutto mio, è un obiettivo importante e impegnativo, ci sto mettendo l’anima. Speriamo bene…

In molti si chiedono se mai Stefano tornerà in televisione dopo una carriera decennale a Ballando con Le Stelle e un’esperienza a Singapore alle spalle:

La tv è sempre casa mia, ho fatto 8 stagioni di Ballando con le Stelle in 10 anni quindi la Rai è insomma casa mia ovviamente sono stato fuori a livello internazionale, a Singapore più precisamente, per impegni mondiali che mi hanno portato fuori dall’Italia per un lungo periodo. Però adesso sono tornato, sono qui e le porte sono aperte; inoltre, la tv italiana offre sempre tante occasioni quindi da un giorno all’altro capitano occasioni, sono sempre in contatto con Mamma Rai, ma chi lo sa. La cosa più importante è che ho una mia accademia, sono uno speaker radiofonico a tutti gli effetti, ho due trasmissioni radiofoniche che stanno andando alla grande quindi per il momento sono proiettato ai miei progetti radiofonici e di ballo. Poi la tv rimane sempre casa mia.

LEGGI ANCHE > Miss Teenager 2023, Ludovica Dina Pieraccioni è la New Teenager Original: cronaca della finale

Stefano Oradei e Manila: “È una compagna fantastica: amore a prima vista”

Ma prima di rivederlo il 14 ottobre a Roma, Stefano tornerà nella sua seconda casa, Singapore, dove è un acclamatissimo e apprezzatissimo professionista, anche se il suo sogno in futuro è quello di rimanere in Italia per realizzare tutti i suoi sogni e i suoi progetti

Ad agosto torno a Singapore, quando mi sono staccato da Ballando sono stato 3 mesi a Singapore. Adesso faccio avanti e indietro perché ho tante richieste in Asia perché il mercato italiano in Asia è molto importante, noi in Italia lo conosciamo poco però per l’Asia siamo l’elite quindi mi fa piacere che le porte si sono riaperte dopo la pandemia, quindi per me si sono aperte di nuovo le porte del mondo. L’Italia per me è casa mia, ho tutto qui e l’intenzione è quella di rimanere.

Uno dei motivi principali per tornare in Italia però non è solo il lavoro o gli affetti, ma è l’amore. Infatti, Stefano si sta frequentando da poco con Manila Nazzaro, reduce dalla relazione con Lorenzo Amoruso. I due, nonostante siano usciti allo scoperto da pochissimo, sono più innamorati che mai. Anzi, per Stefano è stato un vero e proprio colpo di fulmine, “amore a prima vista”:

Ormai lo sappiamo, è parte della mia vita. È un momento meraviglioso ed è un’atmosfera pazzesca con la compagnia unica di Manila Nazzaro. Ci mancherebbe, la felicità la vedi negli occhi. Ci siamo conosciuti a degli eventi come questo [cfr Miss Teenager].  Non ci conoscevamo in precedenza quindi è stato tutto all’improvviso e molto recente, ma è stato amore a prima vista.

LEGGI ANCHE > Nuovo caso in Rai, i commenti razzisti ai Mondiali di nuoto scatenano l’ira degli spettatori

Stefano Oradei Oggi: “Non bisogna mischiare troppo, ma focalizzarsi sul proprio talento”

Per i nuovi ballerini e ballerine che si vogliono approcciare al mondo dello spettacolo e della televisione, Stefano ha solo due consigli: “credere in se stessi” e “studiare per raggiungere i propri obiettivi”. Con un’analisi lucida, il ballerino delinea infatti una nuova modalità di fare spettacolo, più specializzata e meno “mista”. Il suo motto è infatti: “focalizzarsi sul talento”:

Il mondo dello spettacolo è molto complesso, bisogna tenere duro. Trovo che in questo periodo si creda poco nelle proprie capacità; io invece tornerei a capire chi siamo, se siamo ballerini dobbiamo puntare ad essere ballerini professionisti a 360°, se siamo presentatori, fare i presentatori, etc. Insomma, non mischiare troppo, cercare di focalizzarci sul nostro talento e insistere perché se uno è bravo – credo e spero, nella mia vita è successo così sono stato bravino e il mondo del ballo mi ha portato tanto – ce la fa. Non bisogna cercare aiutini o strade semplici perché durano poco, puntare su ciò che siamo e ciò che ci fa alzare la mattina felici e contenti di quello che facciamo. E mi auguro per queste ragazze e per chiunque si approccia al mondo dello spettacolo abbia un credo in sé e non negli altri. Gli altri spesso ci aiutano solo quando serve a loro e l’importante è credere in noi.