Barbara d’Urso corteggiata dalla Rai come ospite? Ecco chi la vorrebbe
Barbara d'Urso, dopo l'addio di Mediaset, ha dichiarato di voler continuare a lavorare in televisione; Rai starebbe corteggiando l'ex conduttrice di Pomeriggio Cinque per un'intervista esclusiva...
Dopo la scioccante notizia dell’addio di Barbara d’Urso da Pomeriggio 5 e da Mediaset, le speculazioni sono state molte e le più disparate, soprattutto perché nell’ultima puntata del programma, la conduttrice aveva dato appuntamento al suo pubblico per la prossima stagione di cui aveva già registrato lo spot pubblicitario. Poco dopo l’annuncio Barbara ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui dichiarava di essere stata informata all‘ultimo della notizia, informazione in contraddizione con quanto scritto nel comunicato di Mediaset.
LEGGI ANCHE > Cairo presenta il palinsesto La7 2023/24: “Barbara D’Urso? Nessuna trattativa”
Barbara d’Urso alla Rai: le prime ipotesi sul futuro della conduttrice
Le ipotesi sul futuro della d’Urso sono molte ma prima di poter liberamente scegliere una nuova destinazione bisogna risolvere la questione contrattuale, infatti la conduttrice ha un contratto con Mediaset fino al prossimo dicembre. Si era infatti parlato di un possibile approdo su La7, prontamente smentito da Urbano Cairo: “Barbara D’Urso è un’eccellente professionista che stimo, ma no, non c’è stato nessun contatto”.
LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, quale sarà il suo futuro in tv? La conduttrice potrebbe passare a La7
Barbara d’Urso Pomeriggio Cinque: l’ultima indiscrezione de Il Tempo
Secondo l’indiscrezione lanciata da Il Tempo invece sarebbe la Rai ad essere interessata ad avere Barbara tra le sue fila, come prima occasione sarebbe quella di averla come ospite nella prima puntata di Domenica In con Mara Venier, la sua rivale del pomeridiano domenicale da sempre. La d’Urso aveva già partecipato come ospite di Mara Venier nella stagione appena conclusa apparendo in un video messaggio come sorpresa per Gabriella Abate.
LEGGI ANCHE > Alfonso Signorini, la stoccata a Barbara d’Urso: “A Ballando non hanno i megawatt di Cologno”
Barbara d’Urso Mara Venier: il rapporto tra le due conduttrici
Barbara e Mara poi sono legate da forte stima e amicizia e non sarebbe quindi strano se l’ex conduttrice di Canale 5 partecipasse per un’intervista esclusiva sul suo futuro in televisione. A questo però bisogna aggiungere la volontà di Mediaset, che forte del contratto ancora in vigore, potrebbe non apprezzare e non permettere alla d’Urso un’apparizione alla concorrenza. Considerando però i termini in cui Barbara e Pier Silvio si sono lasciati, potrebbe essere un‘ottima vendetta sottile della conduttrice…