x

x

Principe Harry e Meghan sono un flop: in America nessuno li vuole più

Principe Harry e Meghan hanno collezionato un insuccesso dopo l’altro, dal podcast alla serie, in America nessuno li vuole più: cosa si inventeranno adesso?

di Eleonora Galli | 27 Giugno 2023
Foto: BACKGRID UK / IPA

Il Principe Harry e Meghan Markle sono un flop in America. La coppia che avrebbe dovuto rivoluzionare la percezione comune e scintillante che emana la Monarchia Inglese, non ha fatto altro che riconfermarne il favore del pubblico. Tutti i loro progetti, le loro serie, podcast, interviste e continui riferimenti a Lady Diana non li ha resi degli eroi tragici byroniani, ma tutto il contrario. La percezione che i Duchi di Sussex utilizzino la loro notorietà per lucrare sopra i propri danni è ormai chiara a tutti. Se l’intervista con Oprah Winfrey aveva scosso il mondo, già la serie prodotta da Netflix “Harry e Meghan” aveva stufato con i continui vittimismi e riferimenti alle ingiustizie subite dalla coppia. La sensazione è che ogni prodotto mediatico creato dalle due menti dei Duchi di Sussex suoni come una presa in giro. Forse gli è potuta andare bene una volta, ma il troppo stroppia.

LEGGI ANCHE > Principe Harry e Meghan cambiano cognome: sarà un omaggio a Lady Diana

Principe Harry e Meghan America: sono loro la causa degli scandali che continuano a perseguitarli?

Inoltre, ogni loro iniziativa – non si capisce il motivo – è circondata da scandali e casi mediatici e – senza sembrare troppo malfidenti – sembra che i Duchi ricerchino questa coltre di scandalo solo per dare la colpa ai media e ai giornali se questi parlano di loro. Inevitabilmente però, Meghan e Harry non fanno altro che collezionare figuracce dopo figuracce: dall’inseguimento (quasi) catastrofico, che poi non lo è nemmeno stato, allo scandalo di Spotify sembra che i due vogliano allontanarsi dalla Royal Family quando invece lucrano e giocano proprio su questo. A loro tutto è concesso, perché fanno parte della Royal Family! Ma non è così. Le informazioni nel 2023 viaggiano veloci e la verità viene sempre a galla in un modo o nell’altro. Ancora una volta la coppia si è vista crollare il loro castello di carte addosso, ma sarà ancora più difficile ricostruirlo senza l’appoggio del pubblico.

Harry e Meghan 2023 Ripple of Hope Awards

Foto: Janet Mayer / SplashNews.com / IPA

LEGGI ANCHE > Principe Harry non ha mai dimenticato la sua ex storica? Scoppia il gossip

Principe Harry Spare: quando il gossip serve solo per lucrare

Ormai è chiaro a tutti che i danni maggiori li stia creando Harry, perché forse non è in grado ancora di destreggiarsi con furbizia tra i meccanismi spietati dello showbusiness: il classico potente che pensa di fregare il sistema e inspiegabilmente – o almeno per lui – è il sistema che frega lui. Pensa di approfittarsi della sua popolarità e del suo odio per il gossip con un libro scandalo sulla sua famiglia, lucrandoci addirittura sopra, quando invece si è rovinato con le sue stesse mani; il solito cane che si morde la coda all’infinito.

LEGGI ANCHE > Meghan vuole essere la nuova Lady D, un altro autogol dopo il podcast-flop?

Principe Harry e Meghan Netflix: anche la piattaforma non vuole più avere niente a che fare

Anche il Wall Street Journal li ha scaricato ormai, definendoli dei “produttori incapaci”. Se anche i giornali americani – da sempre loro sostenitori contro i tiranni inglesi – non riescono più a sopportarli, ci viene naturale pensare “e allora che opinione ha tutto il mondo?”. Eppure i due coniugi continuano imperterriti a destreggiarsi tra uno scandalo e l’altro, cercando di limitare i danni o di giustificarsi con scuse fantasiose quando ormai è troppo tardi. Tutti li abbandonano, Spotify, i media, un giornale autorevole come il Wall Street Journal (che li ha definiti: “da membri della Royal Family a pessimi produttori di Hollywood), e ora anche Netflix che sembrerebbe aver già rescisso il contratto con i due Duchi per una seconda stagione della loro docu-serie. Cosa avranno ancora in serbo nel cappello a cilindro? Chissà che un nuovo scandalo non possa spazzare via tutti quelli già passati. Che ne sia uno di cui valga la pena parlare, Vostra Altezza!