x

x

Harry e Meghan, il divorzio è nell’aria: ma lui se lo può permettere?

Secondo le ultime notizie, Harry e Meghan avrebbero ambizioni molto diverse tra loro. Sarà la fine della fiaba dei principi eversivi, oppure solo gossip?

di Beatrice Anfossi | 31 Maggio 2023
Foto: IPA

Tira un vento di crisi, in quel di Montecito: stando ai rumors più recenti, Harry e Meghan potrebbero essere vicini al divorzio. Il motivo? Ambizioni troppo diverse: per lei, una vita sotto ai riflettori; per lui, al contrario, un’esistenza ritirata e dedita alla famiglia, lontano dal caos mediatico. Lo riportano fonti vicine alla coppia, dice il Telegraph (citato a sua volta da Corriere.it). Per ora, ovviamente, nessuna smentita o conferma da parte del portavoce di Harry e Meghan, che con questa storia dell’attenzione mediatica non riescono proprio a fare pace. La vogliono? Non la vogliono? Accusano i paparazzi che li inseguono minando la loro privacy, ma lo fanno – peraltro innescando uno squallido paragone con una vicenda ben più drammatica, quella di Lady D – attirando su di sé attenzioni ben più morbose di quelle che avrebbero generato un paio di scatti a bordo di un suv.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan si difendono: secondo loro l’incidente non è stato ingigantito

Sembra che Harry e Meghan, in realtà, lontano dai riflettori non riescano proprio a starci. A insinuarsi, adesso, è il dubbio che questa spinta propulsiva all’esposizione provenga in realtà più da lei – che d’altronde sotto alle luci della ribalta ha trovato la sua fortuna – che da lui, il quale potrebbe mal sopportare questa costante ricerca di attenzioni. Certo, non si può dire che pubblicare un memoir infarcito di accuse nei confronti della più famosa famiglia reale del globo vada esattamente in un’altra direzione. Sarà stata l’eterna indecisione di Harry a far perdere la pazienza a Meghan Markle?

Dopo l’apparizione quasi finita in tragedia a New York, dai due tutto tace: il 19 maggio si celebrava il loro quinto anniversario di matrimonio, ma nessuna dedica d’amore è stata veicolata a mezzo social. Addirittura, secondo l’editorialista di Sky News Louise Roberts, il principe si sarebbe già rivolto ad alcuni avvocati divorzisti; mentre il Washington Telegraph ha rivelato che Harry sarebbe cliente fisso di un famoso hotel di Montecito, in cui avrebbe una stanza “segreta” in cui rifugiarsi per decomprimere dallo stress che la vita con Meghan gli provoca.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, dopo l’incidente parla il tassista: “Non è stato un inseguimento”

Pare quindi che la fiaba dei principi eversivi possa aver intrapreso la strada del suo declino. Eppure, viene difficile pensare a un futuro di Harry senza Meghan, per la quale ha sacrificato tutto ciò che aveva. E infatti Petronella Wyatt, editorialista del Telegraph, è convinta che “Harry e Meghan non divorzieranno mai, perché il matrimonio è la loro forza”. Alla fine, il buon principe dai capelli rossi, pensando di fuggire dalle rigide dinamiche di regole e apparenze che da sempre contraddistinguono la famiglia reale, potrebbe essersi infilato in guaio più grande di lui: senza Meghan, è solo. E non siamo proprio sicuri che, in caso di suo ritorno, a Buckingham Palace ucciderebbero il vitello grasso.