x

x

Amici, l’ex vincitore Virginio si racconta: “Sono gay ma non chiamatelo coming out”

L’ex vincitore di Amici, Virginio, ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha raccontato di come vive la sua omosessualità: ecco che cosa ha detto

di Redazione Rumors.it | 26 Maggio 2023
Foto: Instagram @virginionero

Per Virginio Simonelli, classe 1985, la musica è sempre stata una costante e parte integrante della sua vita. Nel 2006 ha calcato il palco dell’Ariston, partecipando al circuito giovani del Festival di Sanremo. Dopo quattro anni è entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi che lo ha visto poi vincitore, davanti alla collega Annalisa. Il cantante ha recentemente annunciato che il suo nuovo progetto, ovvero il singolo Il giorno con la notte in duetto con Teo Bok, uscirà il prossimo 26 maggio.

LEGGI ANCHE > Massimiliano Caiazzo e Elena D’Amario, il botta e risposta social fa impazzire i fan

Virginio coming out: “È un concetto ormai superato per me”

In occasione dell’uscita del suo nuovo brano, Virginio ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha svelato alcuni lati intimi della sua vita. In particolare, ha fatto delle dichiarazioni sulla sua omosessualità: “Non parliamo di coming out, un concetto per me superato. Si deve naturalizzare, fare in modo che tutto faccia parte del quotidiano, vivere le cose con spontaneità. Questo aspetto della mia vita non l’ho mai nascosto, semplicemente non ne ho mai parlato per riservatezza. Il mio compagno l’ho sempre presentato come tale a tutti”. Ha confessato inoltre di aver amato anche delle donne, ma: “Arriva un momento in cui il cuore non ascolta più il cervello e sceglie“, ha aggiunto.

Virginio Simonelli Amici: il rapporto con Maria De Filippi

LEGGI ANCHE > Grande Fratello, aprono i casting: tutte le novità della prossima stagione. Sarà Nip o Vip?

Il cantante ha dunque parlato del suo rapporto con Maria De Filippi e a tal proposito ha detto: “Ci scriviamo. Le mando i brani in anteprima“. Infatti, nel suo cuore la conduttrice televisiva occupa uno spazio molto speciale ed è per questo motivo che è una delle persone a cui chiede dei consigli prima della pubblicazione di un brano, proprio come è successo per il nuovo singolo Il giorno con la notte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VIRGINIO (@virginionero)

LEGGI ANCHE > Alessandro Basciano si tatua il nome della figlia ma è sbagliato: lo scatto