x

x

Cannes 2023, Heidi Klum in abito farfalla regala spettacolo: ma il look è too much

Grande spettacolo sul red carpet della nona serata del Festival di Cannes 2023 con Heidi Klum che ha deciso di trasformarsi in una volgare butterfly lady, in giallo

di Sara Radegonda | 25 Maggio 2023
Heidi Klum al Festival di Cannes 2023 Foto: IPA/Franck Castel/ABACAPRESS.COM

Dopo giorni intesi di grandi star e première attesissime si può dire che il Festival di Cannes 2023, che si prepara ormai al gran finale di questa 76esima edizione, si sia davvero superato in quanto a red carpet. Se è indubbio che la Croisette abbia riportato finalmente quel brio glam che dai tappeti rossi mancava da un po’ – gli ultimi grandi eventi sembrano chiusi dentro ad un loop di nero elegante -, l’esagerazione e l’effetto wow sono spesso andati a discapito di una sobrietà di rigore in un festival che celebra (o dovrebbe) il cinema – e di cui il red carpet dovrebbe essere accessorio. Ogni pretesa di libertà e sperimentazione porta infatti con sé una buona dose di rischio: e lo sa bene Heidi Klum che di rischi, sul red carpet di questo Festival di Cannes 2023, sembra essersene presi un po’ troppi.

LEGGI ANCHE > Scarlett Johansson in rosa pastello sul red carpet di Cannes: l’eleganza minimal batte i nude look

Heidi Klum Cannes 2023 look scivola nella volgarità

Con un abito scenografico giallo canarino, Heidi Klum ha regalato alla platea uno spettacolo a prova di fotografi. La top model tedesca ha calcato il tappeto rosso facendo svolazzare le lunghe maniche del vestito, a creare un effetto da lady butterfly; un effetto innegabilmente wow, se non fosse per il vertiginoso – e inutile – cut out dell’abito sul seno che ha trascinato l’intero look nella volgarità. Uno scivolone non da poco per la star di Project Runway, sempre in prima linea nel regalare outfit di grande sensualità e stile ma che, questa volta, sembra abbia preferito rinunciare all’eleganza per qualche scatto in più.

Heidi Klum Cannes 2023

Heidi Klum al Festival di Cannes 2023
Foto: IPA/Franck Castel/ABACAPRESS.COM