x

x

Amici 22, Mattia vince il programma ma il web è in rivolta: come ha reagito?

Ad aggiudicarsi la 14esima edizione di Amici di Maria De Filippi è stato il ballerino di latino americano Mattia Zenzola. Il giovane si è scontrato aggiudicato il podio con qualche critica dal web…

di Redazione Rumors.it | 15 Maggio 2023
Mattia Zenzola vince Amici 22 - Foto: Ufficio stampa

Amici 22 si è concluso con la vittoria di Mattia Zenzola. Il ballerino di latino-americano si è aggiudicato la 14esima edizione del programma condotto del programma condotto da Maria De Filippi sconfiggendo la sua compagna di scuola e rivale Angelina Mango. Tuttavia, nonostante dia arrivato a conquistare il podio grazie ai suoi ammiratori, molti spettatori non sono stati d’accordo sull’esito della gara. Ecco cosa sappiamo.

Amici 22 Mattia Zenzola: il ballerino conquista la finale

È stata una sfida all’ultimo sangue quella tra Mattia Zenzola ed Angelina, dopo la bellezza di 6 divertenti ma impegnativi round contro la cantante, il ballerino di latino americano si è aggiudicato la finale di Amici 22. Tuttavia, non tutto il pubblico è stato d’accordo. Molti, infatti, avrebbero voluto veder trionfare Angelina. Altri ancora hanno avuto da ridire nel confronto del televoto, che sarebbe andato a favore di Mattia dato che gode di un numeroso e articolato fandom. Insomma, non sono mancati pareri contrastanti, ma alla fine, come hanno ribadito in molti, il percorso e la crescita professionale del giovane sono stati indiscutibili, facendogli meritare così il primo posto. Lo stesso Todaro ha così commentato le polemiche: “Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria”.

LEGGI ANCHE > Amici di Maria De Filippi: tutti i vincitori del talent show più longevo della televisione italiana

Mattia Zenzola amici 21

Mattia Zenzola – Foto: Instagram @mattia_zenzola

LEGGI ANCHE > Amici 22, il vincitore è Mattia Zenzola: ecco tutti gli altri premi assegnati

Amici 22 finale ballo: Mattia sconfigge Isobel

Prima di affrontare Angelina nella finalissima, Mattia si è scontrato anche con Isobel nell’ambito ballo, battendo anche in questo caso la ragazza e aggiudicandosi così l’entrata in finale. Nonostante la sconfitta, non solo Mattia ma anche Isobel hanno ricevuto delle importanti offerte lavorative. La ragazza è stata premiata con un contratto di due anni con l’agenzia AMCK Dance, un invito alle audizioni del musical Chicago e un contratto di lavoro in Spagna. Anche Mattia non è stato da meno, infatti il vincitore di Amici 22 si è aggiudicato oltre al podio un invito di Roberto Bolle per la prossima edizione di On Dance e un contratto di lavoro con Burn The Floor.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Mattia Zenzola ha un crollo emotivo prima della finale: cos’è successo?

Mattia Zenzola e Angelina Mango, Amici 22

Mattia Zenzola e Angelina Mango, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa