x

x

Fabio Fazio, è ufficiale: in autunno il debutto sul Nove con Luciana Litizzetto

Come preannunciato nei giorni scorsi Fabio Fazio ha firmato con Discovery: dopo 40 anni in Rai per lui è tempo di un nuova avventura

di Nadia Pieri | 14 Maggio 2023
Foto: Alberto Terenghi / IPA

È ufficiale: Fabio Fazio ha firmato con Discovery. Dopo ben 40 anni in Rai il celebre conduttore ha deciso di “traslocare”. In autunno, infatti, sarà protagonista sul canale Nove insieme alla sua immancabile compagna di viaggio Luciana Litizzetto. I dettagli saranno annunciati nelle prossime settimane così come i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. La decisione di lasciare la Rai è arrivata dopo il mancato rinnovo del suo contratto.

LEGGI ANCHE > Fabio Fazio dice addio alla Rai: il conduttore sarebbe pronto a firmare con Discovery

Fabio Fazio Discovery: le parole dell’Amministratore Delegato

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia, ha così commentato l’ingresso di Fazio in società:

Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio. e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros”.

LEGGI ANCHE > Fabio Fazio, chi è sua moglie? Scopriamo tutto su Gioia Selis

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto Che Tempo Che Fa (1)

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto Che Tempo Che Fa – Foto: Screenshot YouTube

LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio: “L’intervista a Macron ci costò il posto su Rai1”

Fabio Fazio fuori dalla Rai: adesso è ufficiale

L’altro ieri La Stampa aveva anticipato: “Il giornalista fa questo passo con il cuore gonfio a prescindere dalla sfida interessante che lo aspetta e dove lo attende un soddisfatto Maurizio Crozza. L’’annuncio del cambio di maglia potrebbe arrivare a brevissimo lasso di tempo”. E così è stato. Al momento il conduttore non ha ancora commentato pubblicamente la notizia ma si è limitato ha pubblicare il comunicato stampa ufficiale sul suo account Instagram, taggando la collega Luciana Litizzetto. Per l’amatissimo duo sta per iniziare una nuova ed entusiasmante avventura!