x

x

Amici 22, cambia il regolamento per la finale: il televoto sarà protagonista

Ad un passo dalla finale cambia il regolamento di Amici 22, che non smette mai di sorprendere. Maria De Filippi ha in serbo un colpo di coda: scopriamolo insieme

di Redazione Rumors.it | 11 Maggio 2023
Concorrenti Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Red Communications

Manca ormai davvero pochissimo alla tanto attesa finale di Amici 22, che andrà in onda domenica 14 maggio in prima serata su Canale 5. Manca davvero poco e Wax, Isobel, Mattia e Angelina si sfideranno per arrivare a conquistare il titolo di campione di questa edizione. Chi sarà il vincitore? E soprattutto, come verra decretato? Una domanda non banale da porsi dato che sui canali ufficiali del programma sono stati annunciati degli importanti cambiamenti. Ma andiamo a scoprire esattamente quali saranno le novità nel regolamento.

LEGGI ANCHE > Amici e dintorni, i collaboratori di Maria vuotano il sacco: “Con lei è una sfida”

Amici 22 regolamento: ecco cosa cambia

“La finale consiste nella gara tra i 4 finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manche. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma”. Questo è ciò che viene comunicato dai canali ufficiali di Amici. Ciò significa che il televoto sarà più decisivo del solito e il giudizio finale spetterà solo e soltanto agli spettatori da casa e non più a professori e giudici.

LEGGI ANCHE > Amici 22, “Wax e Angelina non sono fidanzati”: ecco perché Maria lo ha ribadito

Amici 22 finale: chi si gioca il montepremi?

A giocarsi la finale saranno due ballerini e due cantanti: Isobel e Mattia per il ballo e Angelina e Wax per il canto. Fra di loro si nascondono dunque il vincitore del programma e il vincitore di categoria. Ma chi sarà il fortunato? Tutti e quattro hanno un gran seguito fuori, ma le favorite potrebbero essere Isobel e Angelina, stando al tifo social, tuttavia il televoto potrebbe favorire Mattia, che si è già fatto conoscere lo scorso anno, prima di infortunarsi. Non ci resta che aspettare e scoprirlo insieme. Appuntamento a domenica!

Maria De Filippi, Amici 22

Maria De Filippi, Amici 22 – Foto: Ufficio stampa Red Communications / Mediaset