x

x

Incoronazione, chi sono tutti i membri della famiglia reale apparsi nel ritratto ufficiale?

Dopo l’incoronazione, è stato divulgato il ritratto ufficiale della Royal Family: ecco chi sono i membri della nuova monarchia inglese “snellita”

di Redazione Rumors.it | 10 Maggio 2023
Hugo Burnand/Royal Household 2023/PA Wire / Avalon / IPAEDITORIAL USE ONLY.These photographs shall not be used after 0001hrs January 1, 2024, without prior, written permission from Royal Communications. After that date further licensing terms will be available. The portrait should be used only in the context of Their Majesties' Coronation. The photograph is provided to you strictly on condition that these conditions and restrictions will apply (and that you will pass these on) to any organisation to whom you supply it. There shall be no commercial use whatsoever of the photograph (including by way of example only) any use in merchandising, advertising or any other non-news editorial use. The photograph must not be digitally enhanced, manipulated or modified in any manner or form.King Charles III and Queen Camilla are pictured with members of the working royal family: (left to right) the Duke of Kent, the Duchess of Gloucester, the Duke of Gloucester, Vice Admiral Sir TimLaurence, the Princess Royal, King Charles III, Queen Camilla, the Prince of Wales, the Princess of Wales, the Duchess of Edinburgh, Princess Alexandra, the Hon. Lady Ogilvy, the Duke of Edinburgh., Credit:Hugo Burnand/Royal Household 2023/PA Wire / Avalon

Sono trascorsi pochi giorni dal grande evento che ha incoronato re Carlo III e la sua regina. Nelle ultime ore sono state pubblicate sui canali social della famiglia reale le foto ufficiali a opera del ritrattista Hugo Burnand, che già aveva immortalato il giorno delle nozze del re e di Camilla nel 2005 e quello del royal wedding di William e Kate nel 2011. Oltre a tre foto dei sovrani – una del re con indosso la corona imperiale e nelle mani lo scettro e il globo d’oro d’Inghilterra, una della regina consorte Camilla e l’altra della coppia – come da tradizione è stato realizzato il ritratto con la famiglia reale riunita per perpetuare uno dei momenti più importanti del regno di Carlo.

LEGGI ANCHE > Incoronazione Re Carlo, la gag con Lionel Richie stempera la tensione

Incoronazione Royal Family ritratto ufficiale: ecco gli scatti

È stata condivisa anche la foto di gruppo che ritrae la nuova e snellita monarchia sancita dal sovrano. In particolare, nel ritratto spiccano i principi del Galles Kate e William, i duchi di Edimburgo Edoardo e Sophie, la principessa reale Anna, sorella del re, col secondo marito Timoty Laurence. A chiudere le fila ci sono il duca di Kent, la principessa Alexandra e i duchi di Gloucester. Cugini primi della sovrana e suoi fedelissimi, i Kent e i Gloucester fanno parte attivamente della famiglia reale da anni nel ruolo di senior royals. Infatti, quest’ultimi portano avanti impegni ufficiali a nome della Corona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI ANCHE > Il Principe Louis rimane la star: la sua visita al campo scout fa il giro del web

Grandi assenti il principe Harry e il principe Andrea, rispettivamente figlio e fratello di Carlo III. Entrambi non hanno avuto alcun ruolo solenne il giorno dell’incoronazione, non hanno potuto indossare la divisa militare e non sono stati presenti sul balcone di Buckingham Palace. Restano, dunque, i senior royals a rappresentare le fondamenta di questo nuovo regno, nonostante in molti vorrebbero un futuro più giovane e progressista, sotto la leadership di William.

LEGGI ANCHE > Re Carlo furioso con William e Kate durante l’incoronazione? Il labiale parla chiaro