x

x

Incoronazione Re Carlo III, il concerto nel parco di Windsor: ospiti Andrea Bocelli, Katy Perry e tanti altri…

Katy Perry, Andrea Bocelli, Olly Murs e tanti altri ancora: ecco com’è andato il concerto organizzato in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III…

di Luca Diana | 7 Maggio 2023
Queen Camilla and King Charles III in the Royal Box viewing the Coronation Concert held in the grounds of Windsor Castle - Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Ad un giorno dall’incoronazione di Re Carlo III e della Regina consorte Camilla, a Londra i festeggiamenti non sono ancora finiti: questa sera, infatti, si è tenuto il concerto a Windsor nel quale si sono esibite alcune delle personalità più importanti del panorama musicale mondiale. Tra i più prestigiosi possiamo menzionare l’italiano Andrea Bocelli, che ieri in diretta tv a Verissimo ha svelato di aver superato l’ansia da prestazione, e la pop star Katy Perry che nelle ultime ora ha già avuto modo di far parlare parecchio di sé non solo per la caduta sventata in occasione delle celebrazioni ma anche per tutto il cucuzzaro che si è portata a sostegno della sua esibizione.

LEGGI ANCHE > LIVE BLOG – L’incoronazione di Re Carlo III: gli aggiornamenti minuto per minuto

Tra i primi ad esibirsi sul palco, di fronte a più di 20 mila persone, però, abbiamo visto il vincitore della sesta edizione di X Factor UK, Olly Murs, che ha intonato per il Re e la Regina il suo singolo Dance With Me Tonight. Dopo di lui si sono succeduti la cantante Nicole Scherzinger con il pianista Lang Lang sulle note del brano Reflection tratto dal film Mulan, e Tiwa Savage che si è esibita con il singolo Keys to The Kingdom.

Incoronazione Re Carlo III, il concerto nel parco di Windsor

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBC iPlayer (@bbciplayer)

 

LEGGI ANCHE > Katy Perry conquista tutti all’incoronazione di Re Carlo: tra selfie e una (quasi) caduta…

A questo punto la palla è passata al tenore italiano Andrea Bocelli che si è esibito sul palco in duetto con Bryn Terfal sulle note di You’ll Never Walk Alone dei Gerry and the Pacemakers. A seguire, spazio per Lionel Richie che ha intonato per la royal family e tutto il pubblico presente nel parco di Windsor ben due brani, Easy e All Night Long. Di rosa vestita, sul palco ha fatto la sua apparizione anche Paloma Faith che ha cantato Lullaby.

LEGGI ANCHE > Incoronazione re Carlo III, il futuro guarda al passato: il fascino eterno di un rito medievale

Ospite sul palco anche il Principe William che ha pronunciato un discorso in onore del padre, Re Carlo III. Tra gli artisti ascoltati sul palco del castello di Windsor anche Alexis Ffrench e Zak Abel e per l’appunto la star del pop Katy Perry che si è esibita con due dei suoi brani più iconici: Roar Fiework. Per l’occasione l’artista ha scelto di indossare un abito principesco, tutt’altro che sobrio, totalmente dorato che dobbiamo ammettere le ha reso proprio giustizia. Insomma, una vera e propria festa con la quale l’Inghilterra ha voluto celebrare, ancora una volta, il nuovo Re e la Regina Camilla.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBC iPlayer (@bbciplayer)