x

x

Meghan Markle non è presente all’incoronazione di Carlo III: ecco perché

Sono stati svelati i motivi dell’assenza di Meghan Markle all’incoronazione del suocero, Re Carlo III: ecco perché presenzierà solo Harry…

di Redazione Rumors.it | 6 Maggio 2023
Foto: BACKGRID / IPA

Ormai già lo sapevamo che Meghan Markle non avrebbe preso parte alla cerimonia di incoronazione di re Carlo III. Lo ha confermato Buckingham Palace, precisando che il principe Harry sarà presente, mentre sua moglie rimarrà negli Stati Uniti con i due figli. Ovviamente, la notizia ha scatenato una serie di illazioni sui motivi per i quali la duchessa di Sussex abbia deciso di non rendere onore al re d’Inghilterra con la sua presenza. Sulla presenza di Harry non avevamo alcun dubbio, d’altronde si tratta del padre, e nonostante abbia deciso insieme a sua moglie di allontanarsi dal palazzo reale, non poteva di certo mancare a uno degli eventi più importanti della vita di suo padre. Ufficialmente, invece, Meghan Markle avrebbe deciso di stare vicina ai loro due bambini, Archie e Lilibet. Tanto più che il 6 maggio, giorno dell’incoronazione, coincide come data anche con il compleanno del suo primogenito, che compirà 4 anni.

Meghan Markle incoronazione: la duchessa di Sussex non ha perdonato Re Carlo III

Sono spuntate nuove indiscrezioni sull’assenza di Meghan Markle all’incoronazione e pare che il compleanno del piccolo Archie non c’entri proprio nulla. Secondo il quotidiano britannico Telegraph, infatti, il vero motivo per il quale Meghan avrebbe deciso di snobbare il giorno più importante della vita di suo suocero sarebbe da ricercare in uno scambio epistolare tra la duchessa di Sussex e re Carlo III. Le lettere risalirebbero all’epoca della prima intervista rilasciata da Meghan ed Harry a Oprah Winfrey, nella quale i due accusarono la Corona britannica di razzismo. In particolare, Harry e Meghan rivelarono che alcuni membri della famiglia reale avrebbero fatto commenti razzisti riguardo al colore della pelle di Archie. Secondo il Telegraph,  Meghan avrebbe svelato il nome della persona rea di essersi lasciata sfuggire commenti razzisti sul piccolo Archie, ma Re Carlo III avrebbe deciso di non prendere posizione nei confronti di questo membro della Royal Family. Un fatto che Meghan non gli avrebbe mai perdonato, tanto da decidere di non partecipare alla cerimonia di incoronazione.

LEGGI ANCHE > /2023/05/03/incoronazione-re-carlo-news-scettro-spada/

Meghan Markle e il principe Harry / Foto: PA Wire/PA Images / IPA

LEGGI ANCHE > /2023/05/02/principe-harry-compleanno-figlio-incoronazione/

Carlo III incoronazione: ecco perché non ci sarà Meghan

Un portavoce di Meghan Markle è intervenuto su quanto riportato dal Telegraph per un chiarimento: “La duchessa di Sussex sta vivendo la sua vita nel presente, senza pensare alla corrispondenza di due anni fa relativa a conversazioni di quattro anni fa”, ha spiegato l’addetto stampa dei Sussex. Poi ha aggiunto: “Qualsiasi ricostruzione alternativa è falsa e francamente ridicola. Incoraggiamo i tabloid e i corrispondenti reali a fermare questo circo estenuante che solo loro stanno creando”. Intanto, si è appreso che durante la cerimonia di incoronazione nell’Abbazia di Westminster, al principe Harry sarebbe stato riservato un posto in decima fila. Dunque, ben lontano dagli altri membri della Royal Family, che saranno seduti in prima fila. In questo modo il duca di Sussex non starà a contatto con Kate Middleton e con suo fratello William, che non lo ha ancora perdonato per le accuse rivolte alla famiglia nel libro autobiografico Spare. Inoltre, Harry potrà defilarsi senza dare troppo nell’occhio al termine della cerimonia e lasciare subito Londra.

LEGGI ANCHE > https://euwpm02.newsmemory.com/2023/04/28/incoronazione-re-carlo-ruolo-anna-principessa/