x

x

Quale sarà il menù per l’incoronazione di Re Carlo III? Svelato il piatto forte

Per i più appassionati di cucina, ecco svelato la portata principale scelta per la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla. Un piatto semplice ma molto moderno…

di Redazione Rumors.it | 4 Maggio 2023
Foto: IPA

Tutto il mondo è in trepidazione per il 6 maggio 2023, giorno in cui si celebrerà la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla presso l’abbazia di Westminster. Si tratta di uno degli eventi più attesi dell’anno e tra le curiosità più interessanti per gli amanti della famiglia reale ci sono gli outfit dei royals, ma anche il banchetto che verrà imbastito in occasione della cerimonia di investitura dei nuovi sovrani del Regno Unito, promotori di umiltà e modernità. Ecco cosa sappiamo sulle leccornie scelte per l’occasione.

Incoronazione Re Carlo menù: il banchetto è stato rivoluzionato

Sappiamo già che il banchetto della cerimonia di incoronazione dei sovrani Carlo e Camilla ha subito delle modifiche, come del resto anche buona parte del grande evento. Carlo ha deciso di allinearlo ai suoi propositi e obiettivi come sovrano: addio ai piatti troppo elaborati e benvenuti piatti semplici e alla portata di tutti. Infatti, il piatto principale del pasto sarà la quiche, una portata di origine francese che il nuovo monarca adora. La torta salata farà parte del Coronation Big Lunch.

LEGGI ANCHE > Il Principe Harry parteciperà all’incoronazione e al compleanno di Archie nel giro di 24 ore?

 

Funerali Regina Elisabetta, Carlo III e Principessa Anna

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

 

LEGGI ANCHE > William e Kate, come hanno preparato George per il suo ruolo all’incoronazione?

Re Carlo III piatto preferito: la ricetta

Buckingham Palace ha deciso di condividere la ricetta del piatto preferito dal sovrano con il suo popolo. Ecco la ricetta: preparare una sfoglia dal diametro di 9 cm, successivamente stenderla e lasciarla riposare per 30 minuti. Nel mentre, preriscaldare il forno a circa 190 gradi e appoggiare la sfoglia su una teglia precedentemente coperta con della carta forno, (si consiglia di poggiarvi sopra dei pesi da cottura per ottenere un risultato migliore) infornate per 15 minuti. Per la farcitura: unire in una ciotola 1/2 tazza di latte, 3/4 di panna, 2 uova e del dragoncello con sale e pepe per condire. Spargere 1/4 di cheddar sui bordi della quiche e al suo interno aggiungere 3/4 di spinaci. Concludere il tutto aggiungendo la mistura preparata, altro cheddar e infornare il tutto per altri 20/ 25 minuti. Buon appetito!