Dune: Parte 2, è uscito il primo trailer dell’epico film con Timothée Chalamet e Zendaya

Per vedere il film in sala bisognerà attendere i primi giorni di novembre, ma intanto Warner Bros ha regalato al pubblico un trailer mozzafiato che anticipa l’arrivo di un film kolossal

di Sara Radegonda | 4 Maggio 2023
Foto: Ufficio Stampa

2 minuti e 34 secondi. Un tempo decisamente lungo per un trailer, forse troppo, ma non per Dune: Parte 2, il sequel dell’adattamento dell’opera letteraria di Frank Herbet – già trasposto più volte per il grande schermo – firmato dal regista Denis Villeneuve. Dopo che nel primo film Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, aveva cominciato il suo viaggio alla scoperta delle verità di Arrakis e dei Fremen, il popolo indigeno del pianeta dei deserti, desideroso di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia; nella seconda parte siamo partecipi del suo cambiamento: da traumatizzato erede di una casata tradita e distrutta a leader-profeta-messia di un popolo.

LEGGI ANCHE > Dune – Parte 2, svelata la data d’uscita: Zendaya tornerà al cinema in anticipo

Dune 2 trailer e data di uscita: il film arriverà nelle sale a novembre

“Nel primo film Paul Atreides è uno studente… Ora lo vediamo diventare un leader” ha sottolineato Chalamet durante il CinemaCon a Las Vegas. Già dalle incredibili immagini del trailer infatti è possibile vedere come Paul riuscirà a prendere le redini del proprio destino, diventando il leader della resistenza contro il regime brutale imposto dagli Harkonnen – responsabili della distruzione del clan Atreides e della morte del padre di Paul. Oltre all’azione che caratterizzerà il film, con il protagonista che darà prova di incredibili prodezze – come calvacare il verme del deserto -, ci sarà spazio anche per l’amore tra il giovane e la ragazza Fremen protagonista delle visioni di Paul sin dal suo arrivo su Arrakis, interpretata da Zendaya. “Sono soltanto due ragazzi che vogliono crescere e innamorarsi e vivere” ha spiegato Zendaya a proposito del film che arriverà nelle sale a novembre.

LEGGI ANCHE > Timothée Chalamet sarà Bob Dylan nel nuovo biopic: ecco cosa sappiamo

Dune 2 cast si amplia: nel sequel anche Austin Butler e Florence Pugh

Dune: Parte 2 si preannuncia essere un kolossal che mette insieme vendetta, guerra, liberazione, redenzione, accettazione in uno straordinario viaggio della mente e degli occhi. Nel sequel torneranno anche diversi protagonisti del primo film: il Gurney Halleck di Josh Brolin, Glossu Rabban Harkonnen di Dave Bautista, il barone Vladimir Harkonnen interpretato da Stellan Skarsgård e Stilgar, leader dei Fremen e “mentore” di Paul. Ma ci saranno anche delle new entry nel cast come Léa Seydoux (Lady Margot), Florence Pugh (la principessa Irulan Corrino), Austin Butler (Feyd-Rautha Harkonnen) e Christopher Walken (l’imperatore Shaddam IV).