x

x

Amici 22, gli ultimi aggiornamenti sulla semifinale: e i quattro positivi al Covid?

Ad Amici 22, dopo l’annuncio di quattro allievi positivi al Covid non si conosce ancora quale sarà il destino della semifinale: sarà in diretta o sarà registrata? Verrà rimandata oppure no?

di Eleonora Galli | 4 Maggio 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Ad Amici 22 è successo proprio ciò che nessuno avrebbe mai voluto accadesse: quattro allievi positivi alle porte della semifinale del talent. A causa di questo problema, la produzione per giorni non ha saputo dare risposte riguardo il futuro della semifinale che andrà in onda sabato 6 maggio: registrata o in diretta? rimandata oppure si rischia? I fan del programma si sono scatenati sui social cercando in ogni dove una risposta ai loro dubbi, facendo trapelare indiscrezioni più o meno plausibili e portando la Fascino di Maria De Filippi a rispondere una volta per tutte al panico generato dall’avvenimento. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Cricca confessa il suo amore a Isobel: il video con la reazione di lei

Amici 22 Covid: quando andrà in onda la semifinale?

Il tutto era partito con il gossip che due degli allievi fossero risultati positivi, ovvero Angelina e Mattia. Tuttavia, dalle immagini mostrate nel daytime mancavano all’appello ben 4 allievi: oltre ad Angelina e Mattia si sarebbero aggiunti anche Aaron e Isobel. Il daytime ha scatenato talmente tanto scalpore che ha costretto la produzione a emettere un comunicato stampa che chiarisse la situazione all’interno della casetta: “Non siamo in grado di prevedere nulla, davanti al Covid non possiamo fare nulla. La semifinale potrebbe essere spostata, ma attendiamo notizie dalla produzione”.

LEGGI ANCHE > Amici, i positivi al Covid da due diventano quattro: e la semifinale?

Amici 22 semifinale: i quattro allievi positivi riusciranno a negativizzarsi entro sabato 6?

Nonostante le parole della produzione però, la pubblicità di Canale 5 ha fatto capire che la puntata di sabato andrà in onda sicuramente, ciò che rimane da capire è se sarà in diretta, come si mormorava sui social, oppure no. Sempre su Twitter è stata proposta l’ipotesi che la puntata verrà registrata in extremis venerdì 5 maggio, a pochissime ore dalla messa in onda. Addirittura alcuni affermano che la semifinale verrà registrata in corsa direttamente sabato 6 con un grandissimo lavoro di produzione durante il pomeriggio. Ovviamente, tutto ciò sarà possibile solo se i quattro allievi riusciranno a negativizzarsi in questi giorni, altrimenti è più che probabile che la semifinale avverrà in diretta e verrà posticipata. Staremo a vedere.