Met Gala 2023, top e flop dei look tributo a Karl Lagerfeld

Nella notte più scintillante della East Coast le celebs hanno sfilato per portare, ognuno a suo modo, un tributo a Karl Lagerfeld, protagonista della mostra inaugurata al Met. Ecco le nostre pagelle…

di Beatrice Anfossi | 2 Maggio 2023
Cara Delevingne al Met Gala 2023 - Foto: Stephen Lovekin/BEI/Shutterstock/IPA

It’s Met Gala time baby: l’evento più glamour e atteso della East Coast è andato in scena questa notte a New York, con il suo solito eccentrico red carpet di apertura. Ad essere inaugurata dal gala, quest’anno, era un mostra tributo al genio di Karl Lagerfeld intitolata Karl Lagerfeld: A Line of Beauty. Va da sé, che anche i look sfoggiati per la serata dovessero essere ispirati alle creazioni dello stilista tedesco, scomparso nel 2019.

C’è chi è andato sul sicuro, come Dua Lipa, che ha scelto un abito da sposa collezione Chanel Haute Couture 1992, indossato in sfilata da Claudia Schiffer. O come Jared Leto e Doja Cat, che – nomen omen – si sono contesi la personificazione dell’iconica gattina Choupette, che per Karl Lagerfeld era quasi come una figlia (anzi, togliamo pure il quasi). L’attore infatti si è presentato sul red carpet del Met Gala 2023 con un costume completo da gatto, svelando solo in un secondo momento la sua identità. Ma andiamo con ordine: chi ha brillato al Met Gala 2023? E chi invece farebbe meglio a cambiare stylist? Scorri la gallery per scoprire i nostri top e flop.

LEGGI ANCHE > Met Gala 2023, Serena Williams annuncia la seconda gravidanza: il pancione è protagonista sul red carpet

Met Gala 2023 red carpet: le pagelle dei look (top e flop)

Doja Cat

Foto: Matt Baron/Shutterstock