x

x

Met Gala 2023, Lil Nas X nudo e coperto di cristalli sul red carpet: il significato del suo look

Al Met Gala 2023, Lil Nas X ha sfilato completamente nudo e ricoperto solo di cristalli: il rapper ha così catalizzato la scena riproducendo la sua versione di Choupette, il gatto di Karl Lagerfeld

di Eleonora Galli | 2 Maggio 2023
Foto: Sipa USA / IPA

Durante il Met Gala la regola aurea è stupire. E non si può dire che il cantante Lil Nas X non lo abbia fatto con il suo look che ha completamente catalizzato la scena sul red carpet del Met Gala 2023. Il cantante e rapper si è presentato completamente nudo e coperto di vernice per il corpo argento, cristalli, strass con solo un perizoma a coprirgli le nudità, anche quello rigorosamente in pandan. In viso, l’artista ha voluto osare nascondendosi dietro ad una maschera che ricorda quasi il corallo in un’opera d’arte frutto della collaborazione con Dior Man. 

LEGGI ANCHE > Met Gala 2023, Serena Williams annuncia la seconda gravidanza: il pancione è protagonista sul red carpet

Lil Nas X Met Gala 2023: tritone moderno o Choupette, gatto di Karl Lagerfeld?

La make up artist Pat McGrath ha dichiarato a proposito della realizzazione dell’eccentrico look del cantante: “Lil Nas X si è approcciato al tema del Met Gala di quest’anno con la visione di ricreare un beauty look che fosse audace e trasformativo come la sua personalità. Abbiamo incorporato oltre 5.000 cristalli 281 mila cristalli di Swarovski. Il look è una celebrazione dell’espressione di sé e dell’individualità, spingendo al contempo i limiti degli standard di bellezza tradizionali”. L’intento del cantante era quello di celebrare Choupette, gatto di Karl Lagerfeld, tema del Met 2023; come lui anche altri artisti hanno voluto dare omaggio all’amatissimo amico felino del compianto direttore creativo, come Jared Leto e Doja Cat la cui resa sembra però molto più realistica rispetto al rapper.

Lil Nas X

Foto: Sipa USA / IPA/ Anthony Behar

LEGGI ANCHE > Met Gala 2023, Jennifer Lopez brilla ma in solitaria: che fine ha fatto Ben Affleck?