Chiara Ferragni attaccata per il suo peso: “Sei anoressica, fatti curare”

La nota icona e influencer Chiara Ferragni è stata presa di mira per l’eccessiva magrezza agli utenti di Instagram. Insulti, critiche e offese hanno preso spazio nei suoi commenti

di Redazione Rumors.it | 2 Maggio 2023
Foto: Instagram @chiaraferragni

La nota influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni è stata fortemente criticata per il suo ultimo post pubblicato sul social di Instagram. In molti, preoccupati per la futura 36enne che compirà gli anni il 7 maggio, hanno commentato per l’eccessiva magrezza mostrata sugli scatti. Non sono mancati anche i commenti al vetriolo sulle malattie mentale come “anoressica” e ” fatti curare“. Nonostante la difficile situazione familiare che sta affrontando, gli utenti del social non hanno risparmiato l’odio gratuito verso la giovane donna. Ma vediamo in dettaglio cosa è successo.

LEGGI ANCHE > Ritorna il look total denim: ecco come abbinarlo come Chiara Ferragni

Chiara Ferragni dimagrita: gravemente insultata su Instagram per il suo peso

Dunque, la modella e madre è stata presa di mira per il suo ultimo post pubblicato. A quanto dicono gli utenti, mette in risalto uno stile di vita sbagliato. Chiara è stata accusata di dare un cattivo messaggio verso tutte quelle adolescenti che non si sentono a loro agio con il loro corpo. La salute fisica e mentale, in età adolescenziale, infatti, è fondamentale nello sviluppo psico-fisico del corpo. Tanto che, l’hanno pure additata di essere “anoressica”. Una parola molto forte, forse troppo esagerata dato il significato del termine. Il popolo del web è stato terribile e non si è risparmiato gli insulti e le critiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti, è polemica dopo l’intervista a Domenica In: l’attrice risponde alle critiche

Chiara Ferragni insulti: i commenti negativi per il suo fisico

Ma sei un’anoressica, fatti aiutare da un nutrizionista“, ha commentato un utente dove viene ritratta con uno dei suoi tanti outfit sfoggiati. Qualcun altro ha invece voluto dire la sua al riguardo, sempre in maniera negativa: “Hai i lineamenti alterati per la troppa magrezza, l’anoressia è un male, svegliatevi“. C’è anche da chiarire per la Ferragni , è stato utilizzato il termine “pelle e ossa“. Tanto per richiamare un possibile disturbo alimentare o qualche problema di salute mentale. La nota icona della bodypositivity, che al Festival di Sanremo si è mostrata con un vestito disegnato proprio basandosi sl suo corpo, è stata affondata.

LEGGI ANCHE > Victoria dei Maneskin, torta in faccia e doccia di champagne per un compleanno da rock star: la gallery

Chiara Ferragni Instagram: i commenti positivi nonostante le critiche

Ma nonostante le critiche aspre ricevute, molto offensive che non tengono conto di cosa sia effettivamente l’anoressia o un disturbo alimentare, in molti hanno voluto difendere Chiara. In tantissimi hanno voluto definire lo stile di vita dell’influencer “healthy“, cioè salutare, anche se per molti la sua parvenza da un esempio di tossicità. L’icona di successo questa volta ha voluto lasciare correre queste brutte voci a suo conto, senza replicare ai commenti veramente offensivi. La polemica, quindi, sarà destinata a decadere da sola. Ma cosa succederà in seguito? Le critiche continueranno?