x

x

Bebe Vio, l’appello ai ladri che le hanno rubato la borsa: “Ridatemi la tesi, devo laurearmi”

Bebe Vio ha fatto un appello social rivolgendosi ai ladri che le hanno rubato la borsa chiedendo loro di restituirle almeno la tesi di laurea…

di Nadia Pieri | 29 Aprile 2023
Foto: Augusto Bizzi

Brutto periodo per la nota schermitrice Bebe Vio che, dopo aver perso l’amato nonno Giorgio, è stata derubata. Qualche girono fa, con un commovente post su Instagram, la 26enne comunicava la morte del nonno: “È mancato improvvisamente ieri proprio mentre eravamo sul volo di ritorno in Italia dalla Coppa del Mondo a Nimes…  era il mio fan numero 1 e custode ufficiale delle medaglie e dei premi fin da quando ero piccola”. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei fan e dei colleghi che con un messaggio hanno voluto dimostrare la loro vicinanza all’atleta paraolimpica. Ma dopo il funerale del nonno, mentre era a pranzo in un ristorante a Roma, le è stata rubata la borsa contenente il computer sul quale era salvata la sua tesi di laurea. Proprio per questo Bebe ha voluto fare un appello social ai ladri.

LEGGI ANCHE > Muore il nonno di Bebe Vio. Il dolce messaggio sui social: “Per sempre nei nostri cuori e alle mie gare”

Bebe Vio Instagram tesi: “Vi prego, ridatemela”

La schermitrice, ormai prossima alla laurea, ha deciso di rivolgersi a coloro che le hanno rubato la borsa con un video su Instagram nella speranza che possano vederlo. “Buongiorno a tutti, questa è la faccia disperata di una persona alla quale hanno rubato la borsa l’altro giorno e tra l’altro grazie a tutti perché ero appena tornata dal funerale di nonno; è stato molto piacevole finire la giornata con il furto della borsa, ma non me ne frega assolutamente nulla della borsa o del suo contenuto” ha esordito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Maria Vio Grandis (@bebe_vio)

LEGGI ANCHE > Bebe Vio vince anche in amore: avvistata con il fidanzato, chi è lui?

Vio ha poi spiegato: “Tenetevi i soldi, quello che c’è dentro, ma per favore dentro c’era il mio computer con la mia tesi finita, iniziarla ora è impossibile. E c’erano gli appunti di un’altra classe, quatto mesi di appunti, se tu sei il ladro e stai guardando questa cosa per favore mandami il file, tieniti tutto ma per favore mandami i miei appunti e la mia tesi. Io mi devo laureare tra poco e non posso non laurearmi per questo”. L’atleta ha poi lasciato la sua mail, chiedendo ai ladri di mandarle semplicemente un dropbox con il file e tenersi tutto il resto.

LEGGI ANCHE > L’autoironia di Bebe Vio, lascia le protesi sul lettino e scrive: “Torno subito”

Bebe Vio cosa studia: qualche curiosità sulla sua vita universitaria

Nonostante la malattia (a 11 anni la campionessa è stata colpita da una meningite fulminante con conseguente infezione che ha portato all’amputazione di avambracci e gambe) e i tanti impegno sportivi Bebe Vio non ha mai trascurato gli studi. Dopo aver conseguito la maturità in “Arti grafiche e Comunicazione” presso l’Istituto San Marco della Gazzera di Venezia, si è iscritta all’università. Attualmente  la schermitrice sta terminando il suo percorso accademico in “Comunicazione e relazioni internazionali” alla John Cabot University, l’università americana di Roma.