Amadeus interrogato dalla Digos sul caso Blanco: ecco cosa è successo

Amadeus nei giorni scorsi è stato interrogato dalla Digos in merito al danneggiamento delle decorazioni floreali sul palco dell’Ariston da parte di Blanco: ecco cosa è successo

di Redazione Rumors.it | 27 Aprile 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

Sono passati oltre due mesi da quando Blanco si è reso partecipe di un fatto a dir poco discutibile, distruggendo la scenografia e le decorazioni floreali sul palco dell’Ariston durante la sua performance sulle note de L’Isola delle rose al Festival di Sanremo. Il giovane cantante si è sfogato reagendo in maniera “violenta” a causa di una serie di problemi in cuffia che gli hanno impedito di sentire il ritorno della sua voce. In seguito al fatto spiacevole, è stata aperta un’inchiesta per danneggiamento aggravato e nei giorni scorsi Amadeus è stato interrogato in relazione al caso.

LEGGI ANCHE > Blanco e Laura Pausini a colpi di frecciatine: “Preferisco ascoltare Sfera Ebbasta…”

Amadeus Digos: “Inchiesta per danneggiamento aggravato”

Lunedì 24 aprile, il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, è stato sentito dalla Digos, ovvero la Divisione investigazioni generali e operazioni speciali, in merito al danneggiamento delle decorazioni floreali sul palco dell’Ariston da parte di Blanco, fatto avvenuto durante la prima serata del famoso evento musicale. A confermare la notizia è stata la questura di Milano e, inoltre, secondo le ultime indiscrezioni giornalistiche il conduttore televisivo è stato sentito come persona informata dei fatti, su delega della procura della Repubblica di Imperia.

Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Prima Serata. Nella foto Blanco

Foto: Comi/Terenghi / IPA

LEGGI ANCHE > Da Open to Meraviglia a Open to Grazie: Armando Testa e la filosofia del “purché se ne parli”

Amadeus Caso Blanco: le parole del cantante su ciò che è accaduto durante Sanremo 2023

Recentemente, all’incontro di presentazione del suo nuovo album dal titolo Innamorato, Blanco è tornato a parlare dell’argomento, attaccando duramente la Rai. “La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro, tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono, hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più a buttare mer*a su un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno mangiato su questa cosa” ha dichiarato il cantautore.

LEGGI ANCHE > Alessandro Borghi e la sindrome di Tourette: “Mi viene quando ho a che fare con il mio corpo”