x

x

Alex Schwazer torna a parlare dell’ex fidanzata Carolina Kostner: “Ci siamo risentiti”

L’atleta Alex Schwazer è tornata a parlare della sua ex Carolina Kostner, in occasione della serie in arrivo su Netflix.

di Redazione Rumors.it | 26 Aprile 2023
Foto: Media Center Netflix

Come alcuni sapranno, è uscita da pochi giorni una docu-serie Netflix dedicata a Alex Schwazer e il suo caso legato all’accusa di aver fatto uso doping per ottenere risultati migliori nelle gare di marcia. Atleta e campione olimpico, Schwazer nel 2012 è stato accusato di aver assunto doping e la giustizia sportiva ha comminato una squalifica fino al 2024. Una decisione che ha segnato profondamente olte che la sua carriera, anche la vita personale. Questo e molto altro è stato raccontato nella serie Il caso Alex Schwazer, alla quale ha preso parte anche la sua ex ragazza e campionessa d pattinaggio Carolina Kostner.

LEGGI ANCHE > Iva Zanicchi cade dopo Il Cantante Mascherato: il video sui social è virale

Alex Schwazer Carolina Kostner: di nuovo insieme?

Quando Alex ha scoperto della partecipazione di Carolina Kostner alla sua docu-serie è rimasto profondamente sorpreso. Infatti la loro storia è finita nel lontano 2012, proprio nel bel mezzo della bufera scoppiata a seguito delle accuse di doping. I due a quanto pare non si erano più sentiti, fino a poco fa. Alex ha dunque deciso di chiamare Carolina. “Ci siamo sentiti. Pensavo non le avessero spiegato il suo ruolo, che non avesse capito che ero io il protagonista. Mi ha sorpreso, si parlava di cose molto passate e di me. Nell’esserci è stata generosa, pensavo non volesse, ma solo per il fatto che è passato tanto tempo. Anche io non parlo tanto di lei, non ho nessun tipo di sentimento negativo, ma non mi va di farlo”, ha spiegato lo sportivo.

LEGGI ANCHE > Oriana Marzoli e la confessione a Supervivientes: le parole su Daniele Dal Moro

Carolina Kostner

Foto: Media Center Netflix

 

Alex Schwazer oggi: dal ricorso al documentario

Dopo le accuse di doping la carriera dell’atleta Alex Schwazer è stata interrotta di netto. Nel 2016 il marciatore ha comunque deciso di allenarsi per poter partecipare alle Olimpiadi di Rio. Nonostante ciò, risultò positivo una seconda volta ai controlli per doping. Nonostante le proteste e le irregolarità presenti secondo Schwazer e il suo allenatore, venne squalificato dalle Olimpiadi e per i successivi anni fino al 2024. “Non voglio più illudermi: mi sono preparato per due Olimpiadi, anche per quella di Tokyo, e non ho potuto gareggiare. La mia squalifica scadrà l’8 luglio, è sì prima delle Olimpiadi, ma dopo il periodo di qualificazioni. Ora per me non valgono più i “se”, contano i fatti. E i fatti sono anche che oggi ho 38 anni“. Lui intanto continua a combattere nei tribunali per avere giustizia e togliere la macchia che sembra non andare più via. Ci riuscirà?

LEGGI ANCHE > Mario Balotelli, la confessione a Muschio Selvaggio: “Rimpiango di non aver costruito una vera famiglia”

Alex_Schwazer__Running_for_my_Truth_S1_E1_00_26_30_00

Foto: Media Center Netflix