x

x

Re Carlo III, il regalo di Papa Francesco per l’incoronazione: ecco di cosa si tratta

In occasione dell’incoronazione di Re Carlo III Papa Francesco ha donato un cimelio preziosissimo come simbolo di amicizia e di augurio per il nuovo sovrano d’Inghilterra: ecco di cosa si tratta

di Redazione Rumors.it | 25 Aprile 2023
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

In occasione della cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla che si terrà il 6 maggio presso l’abbazia di Westminster a Londra, ecco il regalo di Papa Francesco a Carlo. Un gesto che è stato sicuramente molto apprezzato dal nuovo sovrano di Inghilterra, simbolo di amicizia e di rinnovo. Ecco tutto quello che sappiamo sul dono di Papa Francesco al capo della Chiesa Anglicana.

Re Carlo III Papa Francesco: il regalo per l’incoronazione

In occasione del gran giorno del nuovo sovrano di Inghilterra, il regalo di Papa Francesco a Carlo III ha sorpreso positivamente tutti. Per l’occasione, il Papa ha pensato di impreziosire la croce che verrò utilizzata durante la processione, inserendovi delle reliquie sacre appartenenti (così si pensa) a Gesù Cristo. I frammenti erano stati donati recentemente dalla Santa Sede alla Chiesa Anglicana, come dono ecumenico. Un importante e simbolico dono che Carlo avrà sicuramente apprezzato.

LEGGI ANCHE > Riavvicinamento in corso tra Re Carlo e il Principe Harry? Parla una fonte

 

Re Carlo III discorso di Natale

Foto: Victoria Jones / IPA

LEGGI ANCHE > Re Carlo III porge un ramo d’ulivo a Meghan? L’importante gesto compiuto

Re Carlo III incoronazione: quale sarà il programma?

Il 6 maggio è sempre più vicino e tutto il mondo sta aspettando con ansia di dare una sbirciatina a quello che sarà uno degli eventi più memorabili del 2023. In seguito all’incoronazione, il 7 maggio si terrà un concerto presso il Castello di Windsor, insieme alle feste del Coronation Big Lunch in tutto il Paese. L’8 maggio sarà festa nazionale in Gran Bretagna e si terrà il Big Help Out in tutte con l’obiettivo di incoraggiare le persone a dedicarsi al volontariato, un tema molto caro a Re Carlo III e alla Regina Camilla.

LEGGI ANCHE > Re Carlo furioso col Principe Andrea: si rifiuta di lasciare la Royal Lodge