x

x

Regina Elisabetta, oggi la sovrana avrebbe compiuto 97 anni: il ricordo della Royal Family

Nel giorno del suo 97esimo compleanno, la Royal Family ha ricordato sui social la Regina Elisabetta, la più longeva della storia della Gran Bretagna

di Nadia Pieri | 21 Aprile 2023
Regina Elisabetta II - Foto: Tim Rooke / Shutterstock / Avalon / IPA

Oggi, 21 aprile 2023, la Regina Elisabetta II avrebbe compiuto 97 anni. A quasi otto mesi dalla sua scomparsa il suo ricordo è più vivo più mai nel cuore degli inglesi che, tra pochi giorni, celebreranno la salita al trono del nuovo Re, Carlo III. Elisabetta II è stata la sovrana più longeva della Gran Bretagna e anche la più amata, nonché vero e proprio punto di riferimento per il suo popolo. Durante 70 anni di regno, infatti, non è mai venuta meno alla promessa fatta quel lontano 6 febbraio 1962 quando, dopo la morte di suo padre Giorgio VI, divenne regina.

LEGGI ANCHE > L’incoronazione di Re Carlo III si avvicina: ecco svelati tutti i dettagli sul grande giorno

Regina Elisabetta compleanno: il post pubblicato dalla Royal Family

Nel giorno del suo 97esimo compleanno la Royal Family ha voluto ricordarla con un post Instagram, pubblicato sull’account ufficiale della famiglia. “Oggi ricordiamo l’incredibile vita e l’eredità di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, nel giorno del suo 97° compleanno” recita l’inizio della didascalia. Per poi ricordare la casualità del destino che fece sì che Elisabetta salisse al trono. Quest’ultima, infatti, non sarebbe dovuta diventare regina ma, dopo l’abdicazione di suo zio Edoardo VIII, la linea di successione cambiò segnando inevitabilmente il resto della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI ANCHE > Perché le donne della Royal Family indossano una spilla con il volto di Elisabetta II?

Regina Elisabetta figli: il ricordo privato a Windosor

Secondo quanto riportato dai tabloid britannici non sono previste celebrazioni pubbliche per commemorare il compleanno della Regina Elisabetta, ma i suoi figli la ricorderanno privatamente a Windsor, il luogo in cui la sovrana è sepolta accanto al marito Filippo. Il 6 maggio Carlo III diventerà ufficialmente Re, ma nel cuore degli inglesi la monarchia britannica continuerà ad avere un solo volto, quello di Elisabetta II, la regina che ha fatto la storia.

Clicca qui per vedere gli scatti più belli della Regina Elisabetta II