x

x

Coachella 2023, Italia vs America: ecco chi ha vinto la sfida glamour nel primo weekend di festival

Un partita a colpi di glamour e di nuove tendenze tra Italia e America, in cui il tricolore ha saputo difendersi bene. Ma chi ha vinto la sfida glamour tra le star italiane e americane?

di Sara Radegonda | 20 Aprile 2023
Ludovica Coscione e Irina Shayk al Coachella 2023 Foto: Instagram

Se il Coachella 2023 ha monopolizzato la conversazione delle ultime settimane, dopo il primo weekend di festival l’interesse sembra già essersi spostato altrove – nonostante il termine sia previsto per domenica 23 aprile. Gli influencer italiani, dopo tre giorni intensi di Coachella, hanno già fatto le valige e sono tornati al buon cibo italiano, le migliori performance – tra Bad Bunny e Rosalia – sono state già ampiamente spammate sui social e le star internazionali hanno già regalato i dovuti gossip (citofonare Camila Cabello e Shawn Mendes). Ma a tenere vivo l’interesse sono senza dubbio i look sfoggiati dalle star italiane e americane, le quali si sono sfidate a colpi di glamour sul terreno sabbioso del deserto californiano. Ma chi avrà vinto la battaglia?

LEGGI ANCHE > Camila Cabello e Shawn Mendes si baciano al Coachella: ritorno di fiamma?

Coachella 2023 look star in una sfida aperta tra Italia e America: minimal-chic 1 a 1

Tra outfit incubatori di alcune delle tendenze che vedremo nei prossimi mesi e l’estetica boho-chic, grande assente di questo Coachella 2023, in quanto a look nessuno sembra aver davvero spiccato in quanto ad originalità. Sfogliando le gallery di scatti condivisi sui social si nota come a trionfare in questa edizione 2023 del Coachella sia stata l’estetica minimal-chic: la combo jeans e crop-top – meglio ancora se in total white – ha dominato la scena, lanciando un chiaro messaggio sulle tendenze del momento che prediligono look basici, senza eccessi, ma che nonostante tutto non risultino banali. Non sono infatti passati inosservati i look delle sorelle Jenner al Coachella 2023: Kylie in gonna di jeans, top e giubbotto in pelle bianco e Kendall con jeans aderente nero, canottiera bianca e stivale Acne Studios. In quanto a tendenza minimal-chic ci ha pensato Ludovica Coscione con il look total white a tenere alto il nome dell’Italia.

LEGGI ANCHE > Kendall Jenner e Bad Bunny avvistati in un momento di intimità: è nata una nuova coppia?

Coachella 2023 look star

Ludovica Coscione e Kylie Jenner al Coachella 2023
Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Kylie Jenner posa per HommeGirls: gli scatti sono un tripudio di sensualità

Coachella 2023 look influencer tra catene e stivali texani: America 2 – Italia 1

C’è chi invece ha voluto mantenere lo spirito del Coachella con look stratificati con tanto di accessori metallici – come vuole una delle tendenze più in voga del momento – abbinati a dettagli cowboy come il cappello e gli iconici stivali, che danno subito quel tocco inconfondibile Coachella inspired ad un outfit. Un trend incarnato perfettamente dalla top model Leonie Hanne che ha sfoggiato al festival una serie di look mozzafiato, nei quali ha dato la sua personale interpretazione delle tendenze del momento: dal metallic trend a quello floreale. Una performance che l’Italia non è riuscita ad eguagliare, neanche con i look – sempre on point – di Angela Caloisi.

Coachella 2023 look star

Leonie Hanne e Angela Caloisi al Coachella 2023
Foto: Instagram

Coachella 2023 look Irina Shayk conduce l’America alla vittoria, ma l’Italia si è difesa bene

Tra gli scatti dei look proposti dalle influencer e star presenti al Coachella 2023 è stato impossibile non notare come l’estetica rock-punk stia vivendo un momento molto florido. Giubbotto in pelle nera, stivali alti e trucco sui toni scuri sono stati elementi ricorrenti negli outfit dei presenti al festival, tra chi ha saputo mescolarsi in modo inedito e chi, invece ha fatto forza sull’appeal da top model. È il caso di Irina Shayk che con i suoi look total black ha traghettato l’America alla vittoria sull’Italia, battendo Paola Di Benedetto e Ludovica Coscione, che si sono difese molto bene con outfit di carattere dall’allure rock-punk. Nonostante la vittoria resti in mano ai colleghi americani, imbattibili in quanto alla combo festival-glamour, non si può dire che l’Italia non abbia giocato bene le proprie carte.

Coachella 2023 look star

Paola Di Benedetto – Irina Shayk – Ludovica Coscione al Coachella 2023
Foto: Instagram