Il Principe Harry andrà all’incoronazione di Re Carlo, ma… senza Meghan: la prima decisione saggia dei Sussex?

Buckingham Palace ha confermato che il Principe Harry parteciperà ai festeggiamenti per l’incoronazione di Re Carlo, ma Meghan resterà in California: questa volta i Sussex hanno fatto la scelta giusta

di Nadia Pieri | 12 Aprile 2023
Foto: Doug Peters / IPA

Dopo settimane di ipotesi e supposizioni, finalmente è arrivata la notizia tanto attesa: il Principe Harry andrà all’incoronazione di Re Carlo, ma questa volta sarà da solo. Secondo quanto annunciato poco fa da Buckingham Palace, infatti, Meghan Markle resterà in California insieme ai figli Archie e Lilibet. Si tratta della prima decisione saggia e ben ponderata presa dai Duchi di Sussex da molto tempo a questa parte. Dopo la Megxit, l’intervista scandalo rilasciata a Oprah Winfrey, il documentario su Netflix e l’uscita di Spare, Harry e Meghan – forse – stanno iniziando a capire che è meglio fare un passo indietro… ma non troppo.

LEGGI ANCHE > Lavinia Orefici, la giornalista che racconta i Windsor: “Pace tra Harry e William? Sarà difficile”

Principe Harry incoronazione: questa volta sarà da solo

Era l’8 gennaio 2020 quando i Duchi di Sussex, con un comunicato online, annunciavano le dimissioni da membri senior della Royal Family. Da allora sono passati più di tre anni e, nonostante la vita in America, la coppia non è mai riuscita a discostarsi dall’immagine di “royals”. D’altronde Harry e Meghan non hanno camminato con le proprie gambe, come in realtà ci si aspettava che avrebbero fatto, ma con quelle della famiglia reale di cui, in un modo o nell’altro, hanno sempre continuato a parlare.

Harry e Meghan 2023 Ripple of Hope Awards

Foto: Janet Mayer / SplashNews.com / IPA

 

LEGGI ANCHE > “Harry poteva morire in battaglia, William no”, le indicazioni shock di Elisabetta II

Dopo l’uscita di Spare, nel quale il Principe Harry non ha risparmiato pesanti accuse nei confronti del fratello William che – va sottolineato – rappresenta il futuro della corona, i rapporti tra i Duchi di Sussex e il resto della famiglia sembrano ormai irrecuperabili. L’ultima apparizione pubblica di Harry e Meghan in Inghilterra risale ai funerali della Regina Elisabetta II durante i quali, secondo quanto rivelato da fonti vicine alla coppia, non sarebbero mancati gli screzi con Re Carlo e i Principi del Galles.

LEGGI ANCHE > Quanto guadagnano Harry e Meghan? Il Daily Mail rilascia un documento esclusivo

Principe Harry Meghan Markle: ecco perché la decisione che hanno preso è quella giusta

È ormai evidente a tutti, Harry e Meghan compresi, che la famiglia reale non sia più disposta a sopportare altri scandali. Proprio per questo motivo è bene non peggiorare la situazione e ragionare cautamente su ogni mossa da fare. La decisione di Harry di viaggiare per una volta in solitaria, quindi, non potrebbe essere più giusta. È infatti dovere del Principe, che appartiene alla Royal Family per diritto di nascita, partecipare al giorno più importante della vita di suo padre: l’incoronazione. La scelta di Meghan di rimanere a casa, invece, diminuirà non di poco la probabilità di alimentare tensioni che, di fatto, sono nate da quando è entrata a far parte dei Windsor e le permetterà di festeggiare il quarto compleanno del piccolo Archie, che è proprio il 6 maggio, in tutta tranquillità. Intanto però, Harry avrà modo di passare ancora del tempo con la famiglia e, magari, raccogliere nuovi aneddoti da raccontare in un prossimo libro…Insomma, un piano perfetto che la coppia sembra aver studiato a tavolino. Questa volta non ci resta che dire: Harry e Meghan, chapeau!