x

x

Emanuel Lo nelle vesti di cantante? Il video diventa virale su TikTok

Emanuel Lo è diventato virale su TikTok grazie a un vecchio video in cui canta “Cambio tutto”: i suoi fan sono letteralmente impazziti

di Redazione Rumors.it | 8 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Da sempre appassionato di musica, Emanuel Lo fin da bambino suonava la chitarra e la batteria e scriveva le sue prime canzoni. Poi ha iniziato a studiare danza e nel 1996 ha debuttato in Tv, sia in Rai che a Mediaset, lavorando come ballerino e co-coreografo in vari show televisivi fino al 2005. Contemporaneamente al lavoro in televisione, Emanuel Lo si è esibito sia in Italia che all’estero nelle tournée di artisti come Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Samantha Mumba e molti altri. Nel 2006 si è esibito come supporter di artisti come Kanye West, Lee Ryan e Coolio e molti altri. Tuttavia, nonostante la sua carriera brillante da ballerino, pare che il professore di Amici abbia anche alcune doti da cantante!

LEGGI ANCHE > Amici 22, scatta il bacio tra Lorella Cuccarini e Emanuel Lo: la reazione dei rispettivi compagni

Emanuel Lo TikTok: il video di Cambio tutto è virale

Nel 2009 Emanuel Lo, già ballerino e coreografo affermato, ha fatto uscire una sua canzone intitolata Cambio tutto, nata da una collaborazione con il beat-maker Big Fish. Proprio 14 anni fa l’attuale professore di Amici ha dichiarato: “Volevamo fare qualcosa di diverso e parlando lui mi propose di ascoltare un brano che aveva pensato per me, appunto Cambio tutto, scritto da Nesli. Poi ha continuato: “Quando l’ho ascoltato ho pensato subito che era perfetto per il mio nuovo album proprio perché era giusto con il mio cambiamento interiore e musicale”. La canzone, dunque, non è stata scritta da Emanuel Lo, nonostante lui abbia anche questa dote: ricordiamo, ad esempio, che ha scritto musica e parole di molte canzoni dell’album Dietro le apparenze di Giorgia, tra cui Il mio giorno migliore, Dove sei e Sembra impossibile. Il video di Cambio tutto è diventato virale su TikTok in questi giorni, dopo anni dall’uscita della canzone, e i fan, increduli, sono letteralmente impazziti.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Marcello Sacchetta insultato sui social: cosa è successo?

@veritaribelle Io sconvolta. Correva l’anno 2010. Voi lo sapevate? #amiciufficiale #amici22 #amiciprof #guantodisfidadeiprof #emanuelloamici22 #hiphop #mariadefilippiofficial ♬ original sound – Veritaribelle

LEGGI ANCHE > Giorgia a Domenica In dopo anni di silenzio: “Non è stato facile mettere insieme i pezzi”

Emanuel Lo video canzoni: ecco la reazione dei fan

In questi giorni è diventato virale sulla piattaforma TikTok un vecchio video di una canzone del 2009 cantata da Emanuel Lo insieme a Big Fish. Si è potuto notare un Emanuel Lo diverso dal solito, con tanta energia e voglia di cantare, ma pare che la gente continui a preferirlo come ballerino. “È più bravo a ballare” scrive un utente sotto il video, “Vabbè ci ha provato” scrive un altro, e ancora “Non ce la faccio, sto morendo“. Probabilmente il canto rimarrà comunque una delle passioni del ballerino, nonostante non sia diventato famoso per questo, ma l’importante è continuare a perseguire ciò che ci piace. Ricordiamo che, anche recentemente, Giorgia, la cantante e attuale compagna di Emanuel, lo ha filmato in macchina mentre canticchiava divertito.