x

x

The Night Agent 2: cosa sappiamo sul futuro della serie che ha conquistato le classifiche di Netflix

Questa volta nessuna tensione per l’attesa di rinnovo di The Night Agent, la serie che da settimane domina le classifiche di Netflix, perché la piattaforma ha annunciato in tempi record la seconda stagione

di Sara Radegonda | 7 Aprile 2023
The Night Agent. (L to R) Luciane Buchanan in Rose Larkin, Gabriel Basso in Peter Sutherland in The Night Agent. Foto: Netflix

Dal 23 marzo, data della sua uscita, The Night Agent ha conquistato il primo posto nelle classifiche mondiali – e italiane – dei contenuti più visti su Netflix, riuscendo addirittura a scalzare dal podio la serie italiana dei record, Mare fuori. Il thriller-politico in versione seriale firmato Netflix ha, infatti, tutte le carte in regola per conquistare il pubblico: c’è azione – tanta, a tratti anche troppa – con inseguimenti, cospirazioni politiche e sparatorie; c’è il risvolto romantico, alla vecchia e banale maniera: Rose, una donzella in pericolo, viene salvata da Peter, un agente in cerca di riscatto e, tra gli spari dei nemici, scatta l’inevitabile scintilla. Una ricetta che, mescolando tensione, voglia di riscatto e la giusta dose di amore, dà vita – non senza sbavature – ad una trama che trascina, senza soluzione di continuità, verso il tasto “guarda l’episodio successivo”.

LEGGI ANCHE > Netflix, Regina Carlotta- Una storia di Bridgerton: la vera storia dietro alla serie tv

The Night Agent 2 si farà? La conferma di Netflix

All’incredibile successo della serie è seguita, però, l’ansia del pubblico nel sapere se Netflix avrebbe dato seguito alla storia di Peter (Gabriel Basso) e Rose (Luciane Buchanan). Ma considerando la prima posizione nella classifica – bussola di orientamento prediletta per sentenziare il futuro delle produzioni -, la conferma per la seconda stagione avrebbe dovuto essere dietro l’angolo. E infatti così è stato: senza farsi troppo attendere, Netflix ha confermato l’arrivo nel 2024 dei nuovi episodi del thriller-politico che sembra destinato a diventare un brand di successo – come in passato era stato per Quantico. Sebbene non si conosca ancora il periodo esatto in cui la seconda stagione di The Night Agent arriverà sulla piattaforma di streaming, l’uscita della seconda stagione avverrà probabilmente nella seconda metà dell’anno, in un periodo che va dalla primavera del 2024 alla fine dell’anno.

The Night Agent Gabriel Basso

The Night Agent. Gabriel Basso in Peter Sutherland in The Night Foto: Netflix

LEGGI ANCHE > Tutto chiede salvezza, in arrivo la seconda stagione: la conferma di Netflix su Instagram

The Night Agent 2: quali personaggi rivedremo nella seconda stagione

Mentre si attende che Netflix fornisca ulteriori informazioni sul futuro di The Night Agent, è possibile abbandonarsi alle congetture e alle supposizioni in merito ai personaggi che potremmo rivedere nella seconda stagione. Se Peter e Rose sono due volti che – quasi sicuramente – torneranno anche nei nuovi episodi, la certezza non vale invece per Kari Matchett, che interpreta la Presidente Travers, il cui ritorno potrebbe non essere così scontato anche se è stata una figura chiave nell’investigazione che ha mosso la trama della serie. Inoltre considerando che buona parte dei personaggi principali è sopravvissuta agli eventi, anche i traditori come l’ex vicepresidente Redfield e l’ex capo dello staff Diane Farr potrebbero tornare.