x

x

Re Carlo alle prese con l’incoronazione: chi saranno gli invitati? L’elenco completo

Si avvicina sempre più la data dell’incoronazione di Re Carlo III e la curiosità cresce: chi saranno gli invitati? Ecco la lista completa di chi sarà presente durante le celebrazioni

di Redazione Rumors.it | 6 Aprile 2023
Foto: Yui Mok / PA Wire/PA Images / IPA

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e della consorte, la futura Regina Camilla. Finalmente abbiamo qualche aggiornamento su chi sarà presente il 6 maggio 2023 presso l’abbazia di Westminster. Tra nobili dell’aristocrazia inglese, reali di altri paesi e rappresentati politici ecco gli invitati più attesi all’incoronazione. Qui la lista di coloro che hanno confermato la presenza alla cerimonia. Harry e Meghan ci saranno?

Re Carlo incoronazione invitati: ecco chi sarà presente

Finalmente sono stati svelati i primi invitati all’incoronazione di Re Carlo che effettivamente parteciperanno alla cerimonia. Indubbiamente troviamo Camilla Parker Bowles che verrà incoronata Regina, spodestando Lady D. A seguire saranno presenti i Principi di Galles, William e Kate con i figli George, Charlotte e Louis. Per completare la famiglia reale inglese ci saranno anche le principesse Eugenie e Beatrice, il Principe Andrew con la moglie Sophie. Presenzieranno anche i nipoti di Camilla Gus e Louis Lopes e Freddy Parker Bowles ed Arthur Elliot. Momentaneamente ancora nessun invito per la Duchessa di York. Saranno presenti anche Alberto di Monaco e la moglie Charlene seguiti da rappresentati politici di altri stati. Non sarà invece presente Joe Biden, che invierà al suo posto la moglie Jill.

LEGGI ANCHE > Re Carlo III, Buckingham Palace rilascia la partecipazione all’incoronazione: tutti i dettagli

Re Carlo III discorso di Natale

Foto: Victoria Jones / IPA

LEGGI ANCHE > Camilla Regina d’Inghilterra, si prende tutto. Anche l’incoronazione

Harry e Meghan incoronazione: la coppia ci sarà al gran giorno?

Sembrerebbe che nella lista degli invitati all’incoronazione di Re Carlo, i Duchi di Sussex Harry e Meghan non hanno ancora confermato la loro presenza. Sappiamo però che gli inviti sono stati mandati anche agli ormai ex partecipanti della famiglia reale. Molte aspettative sono state riposte sulla loro presenza, ma molto probabilmente dovremmo ancora aspettare qualche giorno prima di sapere con certezza se Harry e Meghan presenzieranno, ricordando che il 6 maggio sarebbe anche il compleanno del loro primogenito Archie. Secondo una fonte i due avrebbero chiesto alla Corte Britannica la modica cifra di 11 milioni di euro per poter partecipare all’incoronazione. Tuttavia queste sono solo voci e malelingue, anche perché ancora non si sa se effettivamente presenzieranno nonostante l’invito.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan mettono a rischio l’incoronazione di Re Carlo III: è il colpo di grazia per la Royal Family?

principe harry re carlo

Foto: IPA/Doug Peters/EMPICS Entertainment