x

x

Back To School, Soleil dà risposte da incubo in italiano: “Ho fatto le scuole in America”

Back to School Soleil Sorge non si è di certo distinta per le sue conoscenze in italiano: l’influencer infatti ha fatto un vero e proprio disastro…

di Redazione Rumors.it | 6 Aprile 2023
Foto: Instagram @soleil_stasi

Back to school è tornato e con lui anche le gaffe dei Vip. Lo show di Italia 1, condotto da Federica Panicucci, ha fin da subito messo in difficoltà i diversi protagonisti che, chiamati ad affrontare l’esame di quinta elementare, cadono in gaffe molto gravi. La prima puntata è andata in onda mercoledì 5 aprile e fin da subito i Vip hanno mostrato qualche difficoltà: i cosiddetti ‘Ripetenti’ sono stati Michele Cucuzza, Jenny De Nucci, Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Soleil Sorge e Walter Zenga. Tra questi, proprio Soleil ha dato il peggio di sé.

Back to school Soleil: il ripasso da incubo

Una serie di strafalcioni e gaffe esilaranti hanno accompagnato Soleil durante la prima puntata del programma. Prima di essere sottoposta al durissimo esame però, i piccoli ma molto preparati maestrini, hanno ripassato con lei qualche regoletta di italiano e qualche informazione di cultura generale per aiutarla ad affrontare non solo l’esame di italiano ma anche la materia speciale che sarebbe stata sorteggiata proprio in sede d’esame dalla severissima commissione di maestri. Fin dalle prime clip si è potuto intuire quale la piega avrebbe preso l’esame della concorrente. Un disastro dopo l’altro, dai verbi ausiliari, all’apostrofo e l’accento, passando poi per alcune informazioni base di matematica: Soleil non si ricorda nulla. Alla fine, il verdetto è proprio quello che i bambini/insegnanti si aspettano: Soleil non riesce a passare l’esame e viene invitata a sedersi tra i banchi dei ripetenti.

LEGGI ANCHE > Luca Onestini presto a Back to School: Soleil Sorge lo punzecchia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

LEGGI ANCHE > Amici 22, Luigi Strangis a ruota libera sui cantanti: “Mi piace molto Wax”

Soleil Sorge Back To School: le risposte da incubo

Le risposte dell’influencer all’interrogazione sono state davvero esilaranti. Alla domanda su cosa fosse l’apostrofo, la Sorge ha detto “un disegnino”, e per lei la prima persona singolare del congiuntivo del verbo essere è “ho”. Continuando con gli scivoloni a quanto pare Soleil ha scoperto dell’esistenza della parola “qual” proprio durante la puntata. Cambiando poi materia, la situazione non sembra migliorare. “Scienze è sempre stata una delle mie materie preferite”, ha ammesso l’influencer prima di iniziare a rispondere. Alla domanda “Come sono divisi gli animali?”, lei ha risposto “Tra animali domestici e animali da compagnia” e secondo lei il primo termometro è stato inventato da “Il signor Mercurio”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Soleil Sorge mostra un dettaglio hot in studio: tutta colpa della trasparenza

Insomma, le risposte date non l’hanno di certo messa sotto una bella luce. In ogni caso, Soleil ha cercato di giustificarsi, sostenendo di non essere molto ferrata su queste regole in quanto ha fatto le scuole in America. L’influencer viene dunque invitata a sedersi al banco dei ripetenti: “La commissione è piacevolmente sorpresa dalla lucidità di spirito della candidata, dalla sua freschezza di esposizione e dalla sua capacità di valutazione”, spiegano i prof, che dopo aggiungono “Tali qualità però cozzano troppo con il freddo di preparazione”.