Re Carlo III, Buckingham Palace rilascia la partecipazione all’incoronazione: tutti i dettagli

Buckingham Palace ha finalmente rilasciato le partecipazioni ufficiali per l’incoronazione di Re Carlo III. Ecco tutto quello che sappiamo sull’attesissima cerimonia e sul design degli inviti e su come si svolgerà il grande giorno

di Redazione Rumors.it | 5 Aprile 2023
Foto: PA Wire/PA Images / IPA
Buckingham Palace, la dimora del sovrano di Inghilterra Re Carlo, ha finalmente rilasciato gli inviti ufficiali di partecipazione all'attesissima cerimonia di incoronazione che si terrà il 6 maggio 2023. Re Carlo rispettando in pieno il suo gusto personale ha selezionato accuratamente gli invitati per evitare di cadere in celebrazioni troppo dispendiose ed esagerate. Tra gli invitati selezionati c'è anche una piccola sorpresa.LEGGI ANCHE > Harry e Meghan mettono a rischio l’incoronazione di Re Carlo III: è il colpo di grazia per la Royal Family?

Re Carlo III partecipazioni incoronazione: tutto quello che c'è da sapere

Buckingham Palace ha recentemente inviato gli inviti ufficiali per la partecipazione all'incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla. Per l'occasione sono stati scelti 2000 invitati che dovranno presenziare all'evento presso l'abbazia di Westminster. Un ruolo di punta è stato affidato al secondo erede al trono, il Principe George, che presenzierà come Paggetto d'Onore seguito dai nipoti della Regina Camilla. Mentre per quanto riguarda Harry e Meghan non sappiamo ancora se presenzieranno alla cerimonia ma è stata data la conferma che i Duchi di Sussex sono stati ufficialmente invitati.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI ANCHE >  Harry potrebbe andare all’incoronazione di Re Carlo senza Meghan: la rivelazione dell’insider

Carlo III incoronazione: il design degli inviti

Buckingham Palace ha recentemente condiviso sul profilo ufficiale della Royal Family gli inviti ufficiali per l'attesissima cerimonia di incoronazione del nuovo sovrano d'Inghilterra: Re Carlo III. Per questo momento solenne ogni dettaglio non è stato lasciato al caso. Il design dell'invito è molto classico ma al tempo stesso contiene elementi che alludono a una piena rinascita, come ad esempio fiori primaverili in piena fioritura. L'invito è stato disegnato da Andrew Jamieson che ha preso come riferimento un'immagine del folklore britannico. Il biglietto rigorosamente dipinto a mano è stato realizzato su carta riciclata ed è stato ispirato agli inviti mandati per l'incoronazione di Elisabetta II, un tributo che non è passato inosservato.LEGGI ANCHE > Principe Harry punta il dito sul padre Carlo III: “Mi ha traumatizzato da piccolo” 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)