Raffaella Mennoia, la dedica speciale a Maria De Filippi: “Filo conduttore della mia vita”

La scrittrice e autrice di Uomini e Donne, Raffaella Mennoia, ha riservato una dolce dedica a Maria De Filippi nel suo nuovo libro. Ecco cosa ha raccontato della conduttrice…

di Redazione di Rumors.it | 30 Marzo 2023
Raffaella Mennoia, Cupido Spostati - Foto: Ufficio stampa

L’abbiamo vista, durante i funerali di Maurizio Costanzo, restare sempre vicina a Maria De Filippi, suo braccio destro nel lavoro così come nella vita. Raffaella Mennoia è sempre stata una protagonista, anche se da dietro le quinte dei programmi di cui è autrice – come Uomini e Donne -, al fianco di Maria De Filippi che per lei è non solo una mentore, ma anche un’amica. E spinta dall’infinita riconoscenza nei confronti della conduttrice e considerata la pesante perdita, Raffaella Mennoia ha voluto riservare una dedica speciale alla De Filippi, nel nuovo libro Cupido spostati. “A Maria, il filo conduttore della mia vita”, recita la dedica stampata sulla prima pagina.

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi torna al lavoro: “Ricomincio perché mi hanno insegnato così”

Raffaella Mennoia Maria De Filippi dedica nel nuovo libro dimostra la gratitudine

Una gratitudine che arriva, prima di tutto, per la realizzazione del sogno lavorativo della vita di Raffaella: “Con Maria c’è un legame di amicizia da tanti anni, è la persona che, insieme ad Alberto Silvestri, mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri. Da noi, in Fascino, c’è meritocrazia. Fai strada se lavori e ti impegni. Nel mio libro c’è molto del mio lavoro. Parlo di coppie che hanno partecipato al programma, delle loro storie” ha dichiarato la Mennoia nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera. La dedica posta nella prima pagina del suo libro arriva dopo la perdita di Maurizio Costanzo, un dolore che la De Filippi non ha mai nascosto – e non nasconde tutt’oggi -, di cui Raffaella ha raccontato: “Non ho ben capito cosa succedesse in quei giorni, nulla è stato deciso a priori, era semplicemente un assecondare gli eventi, tutto molto spontaneo. Non c’è stato alcun genere di ragionamento”, ha raccontato l’autrice nell’intervista “Oltre a me c’erano tante persone del nostro gruppo, ci siamo stretti tutti intorno a lei. Ci siamo messi a servizio di quello che stava succedendo, non come persone che lavorano lì ma come persone che provano un affetto. Se vuoi bene a una persona le stai vicino”.

Raffaella Mennoia su Temptation Island

Foto: Instagram

Raffaella Mennoia Uomini e Donne: “Trash non è per forza un aggettivo negativo”

Raffaella Mennoia poi non ha potuto che riservare un commento anche al programma Uomini e Donne, oggi tacciato di essere troppo “trash“: “Non penso che facciamo trash e comunque non penso che trash sia una parola negativa. Penso che il trash sia negli occhi di chi guarda , di chi si approccia con la puzza sotto il naso” ha detto l’autrice che poi ha concluso: “Perché il programma è un po’ una fotografia di cosa succedeva una volta nelle piazze, di persone che si incontravano e magari si innamoravano. Oggi questa piazza siamo noi. E a casa si immedesimano nelle storie che mandiamo in onda. Le persone ci ringraziano per la compagnia che diamo loro. Credono a quello che vedono, ed è un patto tra noi e loro”.