x

x

Manuel Bortuzzo torna a gareggiare: il video della gara è un successo sui social

Manuel Bortuzzo dopo un periodo di stop è tornato in vasca a gareggiare: sui social il video della competizione sportiva sta facendo il giro del web raccogliendo migliaia di consensi e commenti di incoraggiamento per l’atleta paralimpico

di Eleonora Galli | 9 Marzo 2023
Manuel Bortuzzo Foto: Instagram @manuelmatteo

Manuel Bortuzzo torna in vasca. Da dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6, moltissimi non aspettavano altro che vedere il momento del suo ritorno a gareggiare. Il campione paralimpico ha così stupito tutti i suoi fan ritornando a gareggiare in grande stile e il video della competizione sportiva che si è disputata nelle scorse ore è un successo online e il suo nome è subito schizzato tra i trend italiani.

LEGGI ANCHE > Manuel Bortuzzo preoccupa i fan: “La vita può cambiare velocemente”

Manuel Bortuzzo nuoto: partecipa ai World Series di nuoto paralimpico

Manuel questa mattina ha disputato le World Series di nuoto paralimpico 2023 che si tengono a Lignano Sabbiadoro; nel caso in cui il nuotatore riuscirà ad ottenere un buon piazzamento, la classifica finale varrà come qualificazione per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Tuttavia, dalle immagini e dai video pubblicati sui social, non sembra ci siano dubbi per il nuotatore sul raggiungimento del posizionamento necessario per qualificarsi alle Paralimpiadi.

LEGGI ANCHE > Manuel Bortuzzo torna single e Angelica Benevieri lo accusa: “Mi trascurava”

Manuel Bortuzzo paralimpiadi: l’obiettivo sono i Giochi Paralimpici di Parigi 2024

Dai video virali che stanno circolando sul web, Manuel ha già disputato di 100 metri rana e i 100 metri stile libero raggiungendo un’ottima posizione e un ottimo tempo. Su Twitter i fan si sono scatenati in commenti di sostegno per il nuotatore che durante la sesta edizione del Gf Vip aveva accusato alcune problematiche fisiche legate alla sua condizione. Ai tempi il nuotatore si era mostrato preoccupato di non riuscire più a riprendere a gareggiare dopo un così lungo periodo senza fisioterapia né allenamenti all’interno della Casa, cosa che l’ha poi costretto ad abbandonare il gioco.

LEGGI ANCHE > Manuel Bortuzzo: “Pronto a tornare in piscina, a spronarmi è stato Aldo Montano”

Invece, come solo un vero sportivo sa fare, Manuel è tornato in vasca e dopo tanti allenamenti, tanta fisioterapia, qualche parola giusta di un amico – tra cui Aldo Montano, suo compagno di viaggio nell’avventura al Gf Vip- è pronto per le prossime gare che dovrà affrontare da qui alle Paralimpiadi. Sui social i fan sono scatenati; qualcuno ha scritto: “sacrificio, costanza, passione. Daje tutta ragazzone. Un pezzo del mio cuore è tuo”, un altro invece: “Sono super fiera di te e super orgogliosa di sostenerti sei un campione”.