x

x

Principe Harry punta il dito sul padre Carlo III: “Mi ha traumatizzato da piccolo”

Il principe Harry si è confidato con l’esperto di traumi Gabor Maté sulle esperienze vissute in fase adolescenziale nel rapporto con il padre Carlo: la confessione suona come un’accusa

di Redazione Rumors.it | 7 Marzo 2023
Foto: IPA/Doug Peters/EMPICS Entertainment

Nel diciottesimo secolo, i ricchi si divertivano a visitare gli ospedali psichiatrici per osservare i pazienti malati. Allo stesso modo oggi, la sessione di terapia in live streaming tra il principe Harry e il cosiddetto “esperto di traumi” Gabor Maté ci tiene incollati allo schermo prestando un’attenzione al di fuori del normale. È questa la nuova frontiera su cui il Principe Harry ha deciso di approdare. Che sia semplicemente la volontà di confidarsi con un esperto o che si tratti di una strategia di marketing, è una trovata decisamente curiosa.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan ricevono l’invito all’incoronazione: le mosse di Re Carlo III sono sempre più confuse

Principe Harry Rw Carlo: il rapporto tra padre e figlio

Nel corso della conversazione tra Harry e Maté si è discusso di molti dei temi di Spare, l’autobiografia del principe. Anche se il tema principale della chiacchierata è stato quello del trauma e della guarigione personale, si è parlato anche del difficile rapporto tra Harry e suo padre, l’attuale Re Carlo III. Il principe ha rivelato di essere stato traumatizzato a causa della mancanza di affetto da parte del re che ha preso il posto della regina Elisabetta II. Il duca di Sussex ha spiegato come la mancanza di abbracci che ha sperimentato in giovane età abbia avuto un risvolto negativo sulla sua vita.

harry e meghan

Foto: Netflix Media Center

 

LEGGI ANCHE > Camilla Parker Bowles, chi sono i nipoti della futura Regina d’Inghilterra?

Parlando con l’esperto, il duca di Sussex ha dichiarato di non voler commettere lo stesso errore. Harry infatti ha promesso che eviterà di trasmettere quel tipo trauma ai suoi figli, Archie e Lilibet. “Sento un’enorme responsabilità nel non trasmettere ai miei figli alcun trauma o esperienza negativa che ho avuto da bambino e da uomo”, ha detto a tal proposito. Harry ha inoltre sottolineato che la sua intenzione è aiutare i suoi figli a crescere in maniera diversa da come è cresciuto lui, così da assicurare ai due figli una vita diversa rispetto a quella che è toccata a lui.

LEGGI ANCHE > Il Principe Harry e il suo passato con le droghe: “La marijuana mi ha aiutato”

Harry e Meghan ultime notizie: il supporto della moglie

L’autore di Spare ha parlato anche della sua relazione con la moglie Meghan Markle. In particolare ha raccontato di come lei l’abbia aiutato a superare il trauma. Durante l’intervista Harry non ha fatto altro che tessere le lodi di sua moglie: “La mia compagna è una persona eccezionale e le sono eternamente grato per la sua saggezza e per lo spazio che è in grado di darmi”. Ma oltre ad elogiare la sua dolce metà, Harry ha anche parlato della sua volontà di ricostruire il rapporto con suo padre e suo fratello. Riuscirà nel suo intento?