x

x

Fedez torna su Instagram e racconta il calvario degli ultimi mesi: “Ecco il motivo della mia assenza”

Fedez ha rotto il silenzio che si celava intorno la sua assenza dai social delle ultime settimane e ha spiegato i motivi che l’hanno spinto ad allontanarsi: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 6 Marzo 2023
Foto: Instagram screenshot storie @fedez

Fedez torna sui social dopo un periodo di quasi completa assenza che ha fatto pensare al peggio: dalla crisi con la moglie Chiara Ferragni ai problemi di salute legati ad alcune sue dichiarazioni risalenti al 2019 Dopo moltissime speculazioni Fedez ha confessato nelle sue storie Instagram il vero motivo della sua assenza. Il rapper ha esordito mostrandosi stanco e provato dagli avvenimenti delle ultime settimane: “Ciao a tutti, eccomi qui dopo una lunga assenza e un periodo in cui non mi avete visto proprio in forma. Eccomi qua a raccontarvi cosa mi è successo”.

LEGGI ANCHE > Fedez non si presenta alla conferenza di Lol 3 e allarma i fan: cosa sta succedendo?

Fedez torna su Instagram: “Mi sono affidato a psicofarmaci sbagliati”

“Innanzitutto ci tengo a ringraziarvi per i messaggi di vicinanza e in seconda istanza ci tengo a raccontarvi quello che mi è successo perché ogni giorno escono notizie su di me e la mia famiglia che non sono propriamente vere”- ha continuato- “Purtroppo devo partire da un po’ indietro, da quando mi hanno diagnosticato il tumore al pancreas. Per quanto privilegiato possa essere, è stato un evento traumatico e solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sono affidato solo a psicofarmaci che ho cambiato nel corso dei mesi, fino a quando non ho provato uno che non era indicato per me“.

Fedez

Foto: Instagram screenshot storie

LEGGI ANCHE > Fedez torna a parlare su Instagram: i fan preoccupati per la sua salute mentale

Fedez malattia: ecco cosa ha avuto

“Da gennaio mi è stato prescritto un antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato tanto e mi ha dato degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti, fino al punto di crearmi dei tic alla bocca da impedirmi di parlare in maniera libera. Avendomi dato questo farmaco degli effetti collaterali molto forti, ho dovuto sospenderlo senza scalarlo e solitamente non si fa questa cosa a meno che non ci siano rischi importanti, come nel mio caso. Ho dovuto sospenderlo in maniera repentina e ciò mi ha provocato l’effetto rebound”.

LEGGI ANCHE > Fedez balbetta durante una diretta e allarma i fan: cosa gli succede?

Fedez ultime notizie: “Avevo forti spasmi muscolari”

Fedez ha continuato spiegando cos’è l’effetto rebound e cosa causa al corpo: “Oltre a darmi un’annebbiamento importantissimo a livello cognitivo, mi ha dato dei forti spasmi muscolari alle gambe che mi hanno impedito di caminare per diversi giorni, vertigini molto forti, mal di testa, nausea, non una bella cosa, che mi ha impedito di svolgere il mio lavoro. Per questo non sono stato presente alla presentazione di LOL e al processo per la strage di Corinaldo. Ad oggi non sono al 100%, ho ancora le vertigini e sudorazioni pazze, ma giorno dopo giorno miglioro”.

Fedez e Chiara: “Mia moglie è stata l’unica a starmi vicino e a prendersi cura di me”

Il rapper ha concluso tra le lacrime: “Per quanto questo periodo sia stato infelice, mi ha fatto capire tante cose: quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale, sulla mia famiglia e su mia moglie che in questo periodo se ne sono state dette di ogni ed è stata l’unica persona che è stata vicino a me e mi dispiace che abbia dovuto subire una tempesta di m***a mediatica immeritata”. Fedez ha voluto dare un consiglio finale a tutti i suoi followers in modo che a nessuno capiti ciò che è successo a lui: “Il mio consiglio è che qualsiasi evento traumatico della vostra vita possa accadere, prendetevi cura della vostra salute e delle vostre ferite e se non lo farete saranno le vostre ferite a reclamare il bisogno di essere curate”. E ha aggiunto: “Per me prendermi cura della mia saluta mentale significa prendermi cura di tutti i miei traumi senza cercare scorciatoie. Non fatelo perché possono farvi male”.

Con una piccola aggiunta, Fedez ha voluto ringraziare ancora una volta Chiara che per tutto questo tempo gli è stato accanto: “Voglio ringraziare mia moglie ancora perché ha dovuto badare ad una famiglia intera e a me, sono un uomo fortunato”. A coronamento del suo pensiero, il rapper milanese ha pubblicato un dolcissimo post: un’immagine emblematica nel quale Chiara e Fedez si stringono la mano come simbolo di forza e di sostegno durante queste settimane di forte sofferenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)