x

x

Tiziano Ferro torna in campo con il nuovo singolo: esce oggi “Addio mio amore”

Proprio oggi Tiziano Ferro ha rilasciato un nuovo singolo, presente anche nel suo nuovo album, mentre Live Nation ha annunciato le date del nuovo tour TZN2023: ecco tutti i dettagli

di Redazione Rumors.it | 3 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa ABOUT SRL

Addio mio amore, il nuovo singolo di Tiziano Ferro, è disponibile per la programmazione radiofonica a partire da oggi, 3 marzo. Come ha spiegato l’artista, “Addio mio amore è una canzone elettro anni Ottanta che parla di depressione. La depressione è l’amante oscura che ha dominato la mia vita per tantissimo tempo e a cui, però, dico addio in questa canzone. È una canzone al limite del catartico, non l’ho fatto in modo volontario, ma ha un grande valore curativo“.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Micol Incorvaia esplode e minaccia di abbandonare il gioco: “Non ce la faccio più”

Tiziano Ferro nuovo singolo: i temi di Addio mio amore

Il brano è tratto dal suo ultimo album Il mondo è nostro, già disco d’oro. Tiziano Ferro ha scritto sia la musica che il testo della canzone, che tratta un tema molto personale per lui. Sul tema ha aggiunto: “La depressione è una abile nemica, ti spiega la vita a modo suo, e sempre in maniera distruttiva. Diventa una droga, quindi, una dipendenza dalla quale liberarsi è complesso e doloroso. Di certo possibile, chiedendo aiuto“.

Tiziano Ferro il Mondo è nostro COVER

Foto: Ufficio Stampa ABOUT SRL

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Edoardo Donnamaria e la lite con Fedez: l’aneddoto sconvolge il web

Il videoclip ufficiale di Addio mio amore è stato diretto dal fotografo e regista americano Walid Azami. Come ha dichiarato lo stesso Tiziano Ferro, il video è stato girato in un castello in Francia. Ecco il motivo: “Volevo che fosse un po’ gotico, un po’ dark, perché questa canzone parla di una situazione in cui c’è un po’ di disperazione. E poi il castello è perfetto perché l’idea di un castello abbandonato mi piace molto, è un po’ come la vita che sembra abbandonata quando si soffre di depressione”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, Oriana Marzoli incanta tutti con una doccia rovente: le curve sono da capogiro

Tiziano Ferro nuovo : i temi de “IL MONDO È NOSTRO”

Composto da 13 tracce e prodotto da Tiziano Ferro e Marco Sonzini. Il disco racconta attraverso le sonorità di ogni canzone un nuovo capitolo della vita dell’artista, che vanta 20 anni di carriera, oltre 20 milioni di dischi venduti e più di 200 canzoni pubblicate in cinque lingue. Tra i temi trattati nel disco, c’è il passato travagliato del cantautore, la conquista del presente, la pandemia e il suo ruolo di artista, la paternità e la collaborazione con altri artisti, come Caparezza, Roberto Vecchioni e Sting. Il primo singolo estratto dal disco, La Vita Splendida, ha raggiunto la vetta della classifica dei brani più programmati dalle radio italiane, mentre il secondo singolo, La Prima Festa del Papà, è disponibile per la rotazione radiofonica dal 11 novembre.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Oriana prova a svegliare Daniele con un balletto sexy: ecco gli scatti

Tiziano Ferro tour: le date per il 2023 organizzato da Live Nation

Tiziano Ferro sta inoltre preparando il suo grande ritorno live con il tour TZN 2023, organizzato da Live Nation: “È una soddisfazione enorme poter tornare nei grandi stadi italiani, sapendo di avere un repertorio di canzoni che tutti conoscono, e che ti consentono di costruire uno spettacolo molto forte, ricco di effetti speciali e sorprese“. Il tour partirà dal 7 giugno 2023 e vedrà Tiziano Ferro esibirsi negli stadi delle principali città italiane, dopo 6 anni dall’ultimo tour. Ecco gli appuntamenti:

  • 7 giugno 2023 Lignano Sabbiadoro Stadio G. Teghil
  • 11 giugno 2023 Torino Stadio Olimpico
  • 15 giugno 2023 Milano Stadio San Siro (biglietti validi: 5 giugno 2020 / 15 giugno 2021)
  • 17 giugno 2023 Milano Stadio San Siro (biglietti validi: 6 giugno 2020 / 18 giugno 2021)
  • 18 giugno 2023 Milano Stadio San Siro (biglietti validi: 8 giugno 2020 / 19 giugno 2021)
  • 21 giugno 2023 Firenze Stadio Franchi
  • 24 giugno 2023 Roma Stadio Olimpico (biglietti validi: 15 luglio 2020 / 9 luglio 2021)
  • 25 giugno 2023 Roma Stadio Olimpico (biglietti validi: 16 luglio 2020 / 10 luglio 2021)
  • 28 giugno 2023 Napoli Stadio Diego Armando Maradona
  • 1° luglio 2023 Bari Stadio San Nicola
  • 4 luglio 2023 Messina Stadio San Filippo  (biglietti validi: 27 giugno 2020 / 3 luglio 2021)
  • 8 luglio 2023 Ancona Stadio Del Conero
  • 11 luglio 2023 Bologna Stadio Dall’Ara
  • 14 luglio 2023 Padova Stadio Euganeo