Le Iene, Sara Tommasi torna in tv e racconta gli anni bui: “Non volevo essere malata”

A Le Iene, Sara Tommasi si è raccontata a cuore aperto parlando dei momenti più difficili affrontati durante la sua vita: dalla diagnosi di bipolarismo, alle dipendenze fino alla sua nuova vita con il marito Antonio

di Redazione Rumors.it | 1 Febbraio 2023
Foto: Instagram @officialtommasi

Sara Tommasi è una celebre showgirl italiana, nel corso della sua carriera ha preso parte in alcuni programmi e film che hanno decretato il suo successo. Ha partecipato a videoclip per MTV, Paperissima, Quelli che il Calcio e L’isola dei Famosi. Dopo questi successi, Sara Tommasi ha anche rilasciato un calendario sexy, per poi ritornare nel mondo della recitazione prendendo parte al film Ultimi della Classe. L’attrice e modella ha lavorato in altri programmi e spot pubblicitari, ma la sua carriera ad un certo punto precipitò nel baratro, ma ad oggi è pronta per tornare a galla e raccontare la sua storia.

LEGGI ANCHE > Le Iene Show, Belen Rodriguez apre la puntata salutando Teo Mammucari: il recap della vicenda 

Sara Tommasi Le Iene: la modella parla della malattia, il bipolarismo

Nella puntata di martedì 31 gennaio de Le Iene, Sara Tommasi si è raccontata in completa sincerità e senza filtri in un monologo emozionante. La celebre showgirl ha raccontato di come più di dieci anni fa le hanno diagnosticato il disturbo bipolare. Inizialmente, però, Sara Tommasi ha ammesso di non aver voluto ascoltare il suo corpo e di aver voluto procedere al contrario con la corsa verso la fama senza sosta. Ha infatti affermato: “Io non mi sentivo malata e non volevo esserlo. Avevo successo e non volevo diventare una perdente, così ho negato la malattia, ho rifiutato le cure e l’aiuto della mia famiglia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Tommasi (@officialtommasi)

LEGGI ANCHE > Le Iene, perché Teo Mammucari ha lasciato il programma? La lite per un video pubblicato sui social 

Sara Tommasi malattia: il racconto più buio della sua carriera, i film per adulti e la droga

Trascurare le cure e gli aiuti, però, le è stato quasi fatale. Durante il monologo la show girl ha raccontato come la sua carriera prese una brutta piega in quel periodo: “Ho permesso alle persone sbagliate di approfittarsi di me. Ho iniziato ad assumere droga. In quel periodo una striscia era la mia medicina, la cosa più deliziosa”. Sara ha poi fatto riferimento a quando ha iniziato a fare film per adulti: “Mi sono ritrovata sul set di un film per adulti senza sapere come e non ero in me in quel momento”.

LEGGI ANCHE > Bianca Atzei a Le Iene: “Sono grata perché mio figlio arriva dopo tre anni di tentativi”

Sara Tommasi matrimonio: l’aiuto del marito e della famiglia per ritrovare se stessa

Oggi, però Sara sta meglio: “In un momento di lucidità ho capito che dovevo farmi aiutare. Così prima insieme a mia madre e poi con mio marito ho raccolto i pezzi della mia identità, ricostruendo il puzzle giorno dopo giorno”. La modella ha raccontato che dalla malattia non si può guarire, ma si può imparare a conviverci. Si è poi rivolta a chi ne soffre come lei: “Voglio dirlo ai ragazzi […]. Non focalizzatevi su ciò che la malattia vi ha tolto, ma su quello che vi ha lasciato. Guardate le carte che avete in mano e giocate con quelle la vostra partita. Curatevi con i farmaci e con l’amore“.

Ha poi terminato il monologo con un messaggio di speranza: “La malattia non possiamo farla sparire, ma possiamo affrontarla. […]. Oggi voglio dimenticare il buio e vivere al sole. Voglio ricominciare da Sara”.