Sanremo 2023, Amadeus a ruota libera: da Chiara Ferragni a Morandi, passando per Anna Oxa

Amadaues in vista del Festival di Sanremo 2023 ha deciso di rivelare il suo pensiero su alcuni cantanti in gara e compagni di avventura: ecco cosa ha rivelato

di Redazione Rumors.it | 31 Gennaio 2023
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Sul numero di Chi in edicola da mercoledì 1 febbraio, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus ha scoperto le carte. Il conduttore ha rivelato le proprie opinioni su molti dei concorrenti in gara soprattutto sui co-conduttori scelti al suo fianco. Impossibile non nominare Chiara Ferragni, oppure Anna Oxa, spesso nell’occhio del ciclone. Scopriamo insieme le rivelazioni più scottanti ad una settimana dall’inizio della kermesse.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Antonella nella notte lascia (ancora) Edoardo. Lui però si dichiara: “Io ti amo”

Sanremo 2023 intervista Amadeus: le parole su Chiara Ferragni

Su Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata, ha rivelato: “È stata carina, ha già fatto gruppo con le altre ragazze. Non la conoscevo personalmente, anche se l’ho invitata ogni anno perché la considero molto forte. Quando l’ho chiamata per il quarto anno consecutivo, mi ha detto: ‘Incontriamoci, ho visto il Festival e ho notato il cambiamento, mi piace guardarlo e sono entusiasta della tua proposta’”. Il resto è storia, seppur ancora da scrivere. Parlando poi della discussa ospitata del leader ucraino Zelensky, Amadeus ha spiegato: “Deve essere un messaggio di pace, andrà in onda nella serata del sabato dopo le 28 esibizioni dei cantanti in gara. Comprendo e non mi meraviglio che il suo intervento possa dividere, ma tutte le guerre sono orribili e abbiamo il dovere di non dimenticarlo”.

Conduttori Sanremo 2023

Foto: Instagram @chiaraferragni

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, promossi e bocciati della puntata: Oriana regina indiscussa, giù la maschera per Antonella

Amadeus ha svelato a Chi anche un sogno nel cassetto: Mourinho, ex allenatore dell’Inter, ora alla Roma. “C’è sempre stato il desiderio di averlo, sono un suo grande fan, ho chiamato mio figlio come lui, e tiferò le sue squadre. Non ho fatto un invito ufficiale, ma non nascondo che mi piacerebbe averlo ospite“, ha svelato a sorpresa, nella speranza di una chiamata. Su Anna Oxa e Grignani, Amadeus ha continuato: “Sono due grandissimi artisti, li ho incontrati molte volte, hanno due canzoni importanti. Non sono preoccupato e non li ho invitati per far esplodere una bomba. Così come non l’ho fatto con Morgan, lo avevo invitato perché trovavo bellissima quella canzone”.

LEGGI ANCHE > Pierluigi Diaco esagera con l’ospite: Selvaggia Lucarelli commenta il rimprovero

Amadeus Gianni Morandi e la rivalità tra Ultimo e Mengoni

Tornando ai compagni di palco, ha commentato la scelta di avere al suo fianco Gianni Morandi: “La conduzione in coppia con Morandi? Amo condividere. Se fossi un calciatore sarei uno che si diverte a mandare in gol i compagni di squadra. Mi piace sempre arricchire lo show e Morandi è un grande regalo per il pubblico”. E sui top player tra i cantanti in gara, ha affermato: “Ho spiegato a ciascuno di loro che Sanremo è la luce più forte, da un punto di vista dello spettacolo. L’anno scorso Gianni è arrivato terzo e ha fatto un Festival pazzesco. A Giorgia ho detto: ‘Tu sei Giorgia e rimarrai Giorgia, il Festival può solo aggiungere qualcosa’”. Siete d’accordo con Amadeus?

 

Cover Chi 1 febbario 2023

Foto: Ufficio Stampa Mondadori