x

x

X Factor 2022, la battuta di Dargen lascia tutti perplessi: le reazioni dei giudici

Durante il quinto Live di X Factor 2022, Dargen D’Amico senza freni si è lasciato andare ad una serie di battute che hanno fatto calare il gelo sullo studio. Ma che cosa avrà detto di così assurdo?

di Redazione Rumors.it | 25 Novembre 2022
Foto: Ufficio stampa Sky © Virginia Bettoja

Ormai è risaputo, quando prende il microfono Dargen D’Amico non si può mai stare tranquilli. Nel corso di questa edizione di X Factor 2022 abbiamo conosciuto tutti l’irriverente e schietta ironia che caratterizzano il cantante. Purtroppo, però, basta un attimo per passare dall’ironia pungente al cringe totale. E proprio ieri, nel corso del quinto Live della stagione, Dargen ci è riuscito. Con una battuta, infatti, secondo molti si è spinto troppo oltre: ha gelato tutto lo studio e scatenato le ire di moltissimi utenti social su Twitter.

LEGGI ANCHE >X Factor 2022, le pagelle del quinto Live: fuori Joelle e i DCP, ma mancano grandi emozioni

X Factor 2022 Dargen D’Amico battuta: gelo in studio

Tutta la storia è iniziata quando, durante la puntata, l’esibizione dei Disco Club Paradiso ha ricevuto giudizi freddi da parte degli altri giudici e del pubblico a casa. Dargen D’Amico si è quindi subito schierato a difesa della sua band replicando che, secondo lui, a casa e in studio tutti vogliono il sangue dai Disco Club Paradiso, nel senso che le persone si aspettano sempre il massimo dai suoi cantanti. Fino a qui tutto nella norma, ma i problemi sono arrivati sull’ultima frase che ha pronunciato, con la quale ha chiuso il discorso. “Che poi a me il sangue non piace. A meno che non esca da quel punto preciso della donna“, questa la perla di Dargen che ha gelato tutto lo studio e gli altri giudici.

LEGGI ANCHE > X Factor torna su Rai 2? Scatta l’indiscrezione

Le reazioni in studio sono state le più varie, soprattutto tra i giudici. Fedez, grande amico di Dargen, è rimasto scioccato e basito a bocca aperta e la foto della sua faccia è già meme su Twitter. Ambra Angiolini ha cercato invece di stemperare la situazione dicendo: “Io adesso non ce le ho più”. Ma la reazione più dura è stata quella di Francesca Michielin che, quando Dargen ha cercato di scherzare ancora a proposito di certe “perle nascoste” della conduttrice, gli ha risposto fermandolo subito: “No, direi che per stasera hai dato Dargen”.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: cosa sta succedendo tra i due?

X Factor 2022 quinto Live: le reazioni del Web alla battuta di Dargen

Su Twitter, dopo la battuta di Dargen, sono apparsi centinaia di tweet pieni di critiche: “Scusate, ma dopo la cosa del sangue mi sono alzato per andare a vomitare”. “A me il sangue è uscito dalle orecchie dopo aver sentito i Disco Club Paradiso e comunque eliminate Dargen D’Amico”. Allo stesso tempo però c’è chi sui social ha difeso il giudice di X Factor: “Oggi tutti indignati per un po’ di sangue, quando Rkomi per due volte ha fatto la battuta su ‘ho le mie cose’ niente”. “Ma veramente la meniamo sul fatto che bisogna superare il tabù sul mestruo e poi se un uomo dice ‘a me non piace il sangue, a meno che non esca da un punto particolare della donna’ vi scandalizzate?”. Insomma, come sempre Dargen D’Amico ha diviso il pubblico, si spingerà ancora più oltre la prossima volta? Oppure lo terranno a freno?