X Factor torna su Rai 2? Scatta l’indiscrezione

X Factor potrebbe tornare su Rai2 dopo la fine del contratto con Sky; così vocifera Dagospia che ha lanciato nelle scorse ore l’indiscrezione bomba che ha fatto il giro del web

di Redazione Rumors.it | 24 Novembre 2022
Foto: Virginia Bettoja

Tutte le cose giungono al termine, a quanto pare anche la liaison tra X Factor e Sky. Per ora sono solo indiscrezioni,  ma sembrerebbe che Sky sia in scadenza con il noto programma musicale, la causa sarebbe l’elevato costo di realizzazione del programma. Le indiscrezioni girano da tempo e ora tutti si chiedono quale sarà il futuro di X Factor. Quella del 2022, con Francesca Michielin, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Fedez e Rkomi sarà l’ultima edizione? Oppure arriverà mamma Rai a salvare tutti?

LEGGI ANCHE > X Factor, le anticipazioni della quinta puntata: ecco tutti i brani scelti

X Factor Rai 2: quale sarà il futuro del programma?

La tv satellitare Sky ha già interrotto la riproduzione di Italia’s Got Talent, la cui direzione è stata affidata a Disney+, ed ora potrebbe decidere di non rinnovare il contratto con X Factor dopo questa edizione. Come riporta Dagospia, Sky, vorrebbe trattare con Fremantle il futuro del programma musicale. Questo perché a quanto pare sarebbe troppo costoso da realizzare in proporzione ai guadagni ricavati. Sembra infatti che quest’ultima edizione non stia andando bene come sperato a livello di guadagni e di ascolti, nonostante la presenza di giudici del calibro di Fedez.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, le pagelle del quarto Live: l’eliminazione divide il web, trionfano i Santi Francesi

X Factor stasera: a conclusione di questa edizione, arriverà su Rai 2?

Sempre secondo le indiscrezioni però, sarebbe già pronto un piano di riserva: la Rai. Sicuramente i vertici della rete italiana dovranno ancora svolgere lunghissime valutazioni e riunioni prima di decidere cosa fare, ma le voci stanno già girando. Rai 2 sarebbe pronta a riaccogliere il figlio perduto, ricordiamo, infatti, che fu proprio qui che X  Factor sbarcò in Italia nel lontano 2008. Ora tocca innanzitutto a Sky decidere cosa fare della trasmissione una volta conclusa questa edizione 2022.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: cosa sta succedendo tra i due?

X Factor concorrenti e giudici delle quattro grandi edizioni di Rai 2

Sono passati molti anni da quando X Factor andava in onda su Rai 2, ma li ci fece ben quattro edizioni di grandissimo successo. Edizioni che hanno reso famosi numerosi cantanti tra cui:gli Aram Quartet, Marco Mengoni, Noemi e Giusy Ferreri. Tra i giudici di quelle edizioni, invece erano presenti: Mara Maionchi, Morgan, Simona Ventura ed Elio di Elio e le Storie Tese. Sarà quindi questa la fine di X Factor? Oppure il programma continuerà ancora per molti anni a venire, seppur in una casa diversa?

X Factor 2022 Morgan

Foto: Ufficio stampa Sky © Virginia Bettoja