x

x

X Factor, le anticipazioni della quinta puntata: ecco tutti i brani scelti

Il quinto Live di X Factor 2022 sta per iniziare e i concorrenti si sfideranno per i 5 posti in palio per le semifinali del programma

di Redazione Rumors.it | 23 Novembre 2022
Foto: Virginia Bettoja

X Factor 2022 non si ferma ed ora è tempo del quinto Live di questa edizione. Giudici e concorrenti si sfideranno ancora una volta in un tutti-contro-tutti per stabilire chi saranno i 5 semifinalisti che potranno giocarsi l’accesso alla finale del Mediolanum Forum. Sono in sette i cantanti rimasti in gara e, dopo aver presentato a tutti i loro inediti nelle scorse puntate, ora dovranno esibirsi in due manche intense. La prima sarà l’amatissima Giostra di X Factor, mentre la seconda sarà accompagnata da un’orchestra filarmonica di ben 30 elementi. Ognuna delle manche inoltre porterà con sé un’eliminazione.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, Rkomi si dichiara a Beatrice Quinta: cosa sta succedendo tra i due?

X Factor 2022 anticipazioni quinto Live: torna la Giostra

Nella prima manche tornerà quindi il momento dell’amatissima Giostra di X Factor: un medley unico che vedrà i concorrenti esibirsi senza soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro percorso. Sfortunatamente, dopo la Giostra, uno dei conorrenti verrà eliminato. Nel roster di Fedez, Linda canterà ancora una volta Chasing Cars degli Snow Patrol e gli Omini No Sleep Till’ Brooklyn dei Beastie Boys. In quello di Ambra, i Tropea tornano a scatenare il pubblico con la loro versione di Asilo Republic di Vasco Rossi. Per Dargen D’Amico, i Disco Club Paradiso performeranno sulle note di Salirò di Daniele Silvestri e Beatrice Quinta riproporrà Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti. Per concludere: in quello di Rkomi, i Santi Francesi faranno riascoltare Creep dei Radiohead e Joėlle I’m with you di Avril Lavigne.

Rkomi Fedez X Factor 2022

Foto: Virginia Bettoja

 

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, le pagelle del quarto Live: l’eliminazione divide il web, trionfano i Santi Francesi

I sei cantanti rimasti saranno quindi poi protagonisti di una seconda manche, anch’essa con eliminazione, caratterizzata dalla presenza di un’orchestra filarmonica di ben 30 elementi che li accompagnerà. Sul palco del Teatro Repower prenderanno così vita una serie di cover di canzoni senza tempo. Ad esempio potremo ascoltare: Running Up That Hill di Kate Bush (per Linda), Bitter Sweet Symphony dei The Verve (Omini), Somebody That I Used To Know di Gotye feat. Kimbra (Santi Francesi), Una Poesia Anche Per Te (Life Goes On) di Elisa (Joėlle), Song to Say Goodbye dei Placebo (Tropea), Cuore Matto di Little Tony (Disco Club Paradiso) e Don’t Stop Believin’ dei Journey (Beatrice Quinta).

LEGGI ANCHE > Fedez e J-Ax denunciano l’autore delle false accuse su di loro: presto a processo

X Factor 2022 ospiti: Lazza e Rosa Linn con Snap

Nella prossima puntata, che andrà in onda giovedì 24 novembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, due artisti ci dovranno purtroppo abbandonare, ma gli altri cinque invece si guadagneranno il tanto desiderato accesso alle semifinali. La serata, inoltre, sarà anche ricchissima di ospiti: avremo la possibilità di vedere infatti Lazza, famoso rapper e pianista, e Rosa Linn, talentuosa e giovanissima artista in gara all’Eurovision Song Contest 2022. Lei è l’artista e producer armena più famosa del momento e la sua ultima hit Snap ha ottenuto il Disco di Platino in Italia. Non ci resta ora che aspettare con trepidante attesa la prossima puntata del proramma!

Dargen D'Amico X Factor 2022

Foto: Virginia Bettoja