x

x

Chi è Alessandro Michele, l’uomo di cui tutti parlano? Età, carriera e vita privata…

Lo stilista Alessandro Michele è sulla bocca di tutti per aver lasciato il suo ruolo da direttore creativo in Gucci: chi è e cosa sappiamo di lui?

di Luca Diana | 23 Novembre 2022
Alessandro Michele, Che Tempo Che Fa (piuntata 27-02-2022) - Foto: IPA

In queste ultime ore Alessandro Michele è salito sulla bocca di tutti poiché, dopo ben 7 anni, ha lasciato il suo ruolo di Direttore Creativo di Gucci. Ad annunciarlo è stato egli stesso attraverso il suo profilo Instagram con un lungo e commuovente post che ha attratto l’attenzione delle centinaia di star che lo hanno incontrato e accompagnato in questo lungo viaggio. Se da un lato, dunque, abbiamo il mondo della moda in lacrime dall’altra invece i profani si domandano: chi è Alessandro Michele? A questo quesito proveremo noi ora a dare risposta…

LEGGI ANCHE > Chi è Irma Di Paola? Carriera, famiglia e fidanzato del nuovo giudice di Amici 22

Alessandro Michele chi è? Età e studi

Nato a Roma il 25 novembre 1972, da padre tecnico di Alitalia e madre prima impiegata nel cinema e poi casalinga, Alessandro Michele ha studiato all’Accademia di costume e di moda di Roma, inizialmente con il sogno di diventare uno scenografo. La vita, però, l’ha poi portato in tutta un’altra direzione incoronandolo ben presto come uno degli stilisti più apprezzati al mondo. Nel gennaio 2015 è stato nominato direttore creativo di Gucci, contribuendo a rilanciare l’immagine del marchio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Michele (@alessandro_michele)

 

LEGGI ANCHE > Verissimo, Allegra Gucci: “La verità assoluta l’ho scritta nel mio libro”

Alessandro Michele carriera: per chi ha lavorato?

Prima di approdare nel 2002 in Gucci, Alessandro ha avuto modo di lavorare per alcuni dei marchi più importanti della moda italiana come Les Copains, maglieria di moda italiana con base a Bologna, e Fendi, dove ha lavorato a fianco di Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi. Insomma, la sua carriera è sempre stata coronata di grandissimi successi tanto da portarlo a lavorare con alcune delle star più amate al mondo come Harry StylesLeonardo DiCaprioDakota Johnson e tanti altri ancora.

LEGGI ANCHE > Personaggi e gossip vip italiani dello spettacolo, vip americani e star del cinema e della televisione

Alessandro Michele fidanzato: chi è il compagno del noto stilista?

La sua vita è sempre stata all’insegna dell’arte e della bellezza, sin da bambino quando i genitori nel tempo libero lo portavano a visitare i musei. Ha sempre avuto i capelli lunghi e da ragazzino era un fan del post-punk londinese e del cosiddetto New Romantic street style. È sempre stato sui generis e nel mondo della moda si è fatto apprezzare per aver mischiato lo stile maschile a quello femminile, diventata la sua vera cifra stilistica. Al momento è fidanzato con il regista e docente universitario Giovanni Attili.

Alessandro Michele, Che Tempo Che Fa

Alessandro Michele, Che Tempo Che Fa (piuntata 27-02-2022) – Foto: IPA