Chi è Luigi Calcara, il futuro marito di Valerio Scanu?

Valerio Scanu ha annunciato sui social che presto si sposerà con il suo fidanzato, tenuto lontano dai riflettori per tutto questo periodo: ma conosciamo meglio Luigi Calcara, il suo futuro marito

di Redazione Rumors.it | 20 Novembre 2022
Foto: Instagram @valerio_scanu

Luigi Calcara è attualmente il compagno e futuro sposo di Valerio Scanu! La loro relazione è stata tenuta lontano dalle telecamere per molto tempo, ma di recente il cantante ha deciso di fare coming out con il suo pubblico, attraverso la condivisione del video della proposta di matrimonio verso il giovane ingegnere che gli ha fatto perdere la testa. La felicità e lo stupore è particolarmente visibile sui volti dei due ragazzi, i quali non vedono l’ora di passare la loro vita insieme.

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu si sposa: il cantante fa coming-out e la proposta al fidanzato

Chi è Luigi Calcara: il compagno e futuro marito di Valerio Scanu

Luigi Calcara è un giovane ingegnere 32enne, che dal 2020 è legato sentimentalmente al cantante Valerio Scanu. È originario della Sicilia, dove ha vissuto per parecchio tempo, per poi trasferirsi a Roma per lavoro. Attualmente è Professore all’Università Sapienza con sede a Roma, dove tiene diverse lezioni per il corso Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica. Oltre la carriera, ama passare il suo tempo libero immerso nella natura, specialmente quella della sua amata terra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spyit.it © (@spyit.it)

 

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu raggiunge un nuovo importante traguardo, ma la musica non c’entra

Valerio Scanu si sposa: la proposta di matrimonio su Instagram

Il video condiviso sui social mostra una proposta tenera e piena d’amore. Il cantante, appoggiato da famigliari ed amici, si è inginocchiato davanti al fidanzato porgendogli l’anello chiedendogli la mano, e ricevendo un immediato sì. A rendere tutto ancora più romantico, in sottofondo una canzone di Eros Ramazzoti. La proposta ha così segnato un momento fondamentale nella vita del cantante, il quale ha così fatto per la prima volta coming out.

LEGGI ANCHE > Achille Lauro, dopo San Marino ecco la frecciatina di Valerio Scanu: “A me piace la musica”

L’ex allievo di Amici, infatti, non si era mai espresso apertamente riguardo la sua omosessualità. Sulla sua vita privata è sempre stato molto riservato, volendo tener per sé alcuni aspetti importanti della propria vita. Con la proposta, il cantante, si sarà probabilmente sentito finalmente sicuro e amato, in grado così di poter condividere apertamente un elemento fondamentale della sua vita.