x

x

Valerio Scanu e la malattia: il cantante confessa di avere avuto un tumore al polmone

Valerio Scanu, dopo il coming out, ha rivelato di aver avuto un tumore che lo ha costretto a sottoporsi ad un’operazione per asportargli mezzo polmone. Lo hanno chiamato il ‘tumoretto’

di Redazione Rumors.it | 17 Novembre 2022
Foto: Instagram @valerio_scanu

Valerio Scanu è al centro del gossip. Ha fatto coming out pubblicamente e ha chiesto al suo compagno di sposarlo. Ma non solo. L’ex cantante di Amici, ospite a Oggi è un altro giorno, ha rivelato di aver avuto un tumore in passato: “Ho avuto un problema ad un polmone, mi hanno asportato mezzo polmone. Non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale, il mio medico l’ha chiamato un tumoretto, era una roba di neanche due centimetri. Fare un ago aspirato avrebbe potuto fare più danni”.

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu si racconta tra coming out e matrimonio: “Sposo Luigi”

Valerio Scanu malattia: confessa di aver avuto un tumore al polmone

“Sono stato male, mi hanno asportato mezzo polmone, un po’ ho schermato la mia famiglia minimizzando, non volevo che nessuno venisse… Un po’ perché volevo fare l’eroe. Lo abbiamo sempre chiamato il ‘tumoretto’, anche il mio medico lo ha sempre chiamato così. Era una cosa di neanche due centimetri perché era molto centrale, e fare un ago aspirato poteva fare più danni che aspirando completamente la parte. Qualcuno mi diceva ‘è una cicatrice di polmonite, qualche altro ‘non ci piace’, però a mio padre dicevo che era una cicatrice”.

valerio scanu

Foto: Instagram @valerio_scanu

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu si sposa: il cantante fa coming-out e la proposta al fidanzato

Valerio Scanu racconta di non aver detto immediatamente ai suoi genitori quello che stava succedendo, ma gli avrebbe detto che sarebbe stato operato per rimuovere una cicatrice. L’operazione per rimuovere il tumore è stata effettuata a giugno 2020. In seguito all’intervento, l’ex cantante di Amici si è sottoposto a un esame istologico per comprendere la gravità del fatto. Si era parlato di un adenocarcinoma, un tumore maligno, e quindi che dovesse affrontare una terapia postuma, ma così non è stato e oggi è più felice che mai.

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu raggiunge un nuovo importante traguardo, ma la musica non c’entra

Valerio Scanu si sposa: dopo il coming out, il cantante sposa Luigi

Valerio Scanu, in merito al suo coming out, racconta perché ha scelto proprio questo momento della sua vita: “Perché ora? In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out. […] Quando l’ho detto ai miei genitori? Ne ho sentito il bisogno a 20 anni. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita”. Molto probabilmente Valerio e Luigi convoleranno a nozze l’anno prossimo.