x

x

Valentina Ferragni torna a parlare del tumore: ecco come sta dopo un anno

Valentina Ferragni, influencer ed imprenditrice, ha voluto ricordare ad un anno di distanza dalla rimozione il tumore da cui era stata colpita e come lo ha affrontato

di Redazione Rumors.it | 16 Novembre 2022
Foto: Instagram @valentinaferragni

Ad un anno di distanza dalla scoperta e dalla rimozione del tumore che l’aveva colpita, Valentina Ferragni, ha voluto sottolineare con i suoi follower l’importanza della prevenzione. Esattamente un anno fa, infatti, all’influencer venne diagnosticato un carcinoma basocellulare, più comunemente chiamato basalioma. Ciò che inizialmente le sembrava una cisti sulla fronte, in poco tempo si è trasformato in qualcosa di più preoccupante.

LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni e Luca Vezil si sono lasciati: la conferma ufficiale

Valentina Ferragni malattia: il post su Instagram

“Eccomi esattamente un anno dopo la rimozione e diagnosi del carcinoma basocellulare sulla fronte”, ha esordito l’influencer il suo lungo messaggio su Instagram. La foto pubblicata mostra la differenza del volto dell’imprenditrice a distanza di un anno, trasmettendo così in maniera diretta e senza troppi giri di parole l’importanza alla prevenzione. La scoperta in tempo, infatti, le ha permesso di rimuovere senza troppi problemi un tumore, che se non fosse stato preso in tempo avrebbe potuto portare complicanze dure da affrontare.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni)

 

LEGGI ANCHE > Luca Vezil svela le cause della fine della storia d’amore con Valentina Ferragni

“Ammetto che scoprire di avere un tumore a 28 anni non è stata una passeggiata ma tutto quello che è successo dopo è stato veramente pazzesco: sapere che, nel mio piccolo, raccontando la mia storia, i ‘sintomi’ e la diagnosi del tumore ho potuto aiutare anche solo una persona su questo mondo è veramente qualcosa di cui io sono fiera“, ha continuato Valentina.

LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni, look vedo non vedo da star: gli scatti sono super sexy

Valentina Ferragni Instagram: l’appello social

La piccola di casa Ferragni ha concluso esprimendo il suo parere su cosa bisognerebbe fare sui social: per informare, aiutare e condividere il più possibile informazioni per fare del bene agli altri. “Ecco come dovrebbero essere usati i social: per aiutare, per sensibilizzare, per dare una mano anche solo ad una persona dall’altra parte dello schermo. E di questo io sono grata, sapere di aver sensibilizzato alla prevenzione e al non dare ‘per scontato’ una sciocchezza sul nostro corpo. Non aspettate e andate subito a farvi vedere da un medico. La prevenzione e i medici salvano le vite”.