x

x

Tutto su Irene Maiorino, l’attrice che sarà Lila nella quarta stagione de L’Amica Geniale

Irene Maiorino darà il volto al personaggio di Lila nella quarta stagione della serie di successo L’Amica Geniale: scopriamo tutto sull’attrice

di Redazione Rumors.it | 16 Novembre 2022
Foto: Instagram @irenemaiorino

Ormai un pilastro del palinsesto Rai, L’Amica Geniale ritornerà presto con una nuovissima e attesissima stagione. Dopo il terzo capitolo con protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco, pare proprio che la quarta stagione porterà con sé non poche novità. Tra trama e personaggi ci aspettiamo delle grandi sorprese dal nuovo capitolo e tra queste già ne è trapelata una! Ad interpretare Lila nel quarto capitolo, pare che sarà proprio Irene Maiorino!

LEGGI ANCHE > Caso Montesano, il suo agente lo difende: “La borsa l’aveva fatta la domestica”

Amica Geniale 4 Lila: il personaggio sarà interpretato da Irene Maiorino, tutti gli indizi

Le voci erano già presenti da tempo ma nessuno aveva dato una conferma, facendo continuare a viaggiare le varie ipotesi su questa presunta sostituzione. Ma la recente conferma non è neanche propriamente ufficiale, in quanto ad essersi pronunciata non è stata la Rai, bensì a rivelare è stato uno scatto social pubblicato sulla piattaforma Instagram dell’azienda Ronchetti, incaricata della realizzazione di parrucche per i vari progetti televisivi e cinematografici. Uno spoiler non voluto e involontario, che ha visto taggate nel post proprio le due (presunte) future protagoniste: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher.

 

LEGGI ANCHE > Beatrice Valli in attesa del gender reveal: “Speriamo sia maschio”. E rivela i possibili nomi

Nella descrizione del post è stato scritto: “Curiosi di sapere come saranno le nostre protagoniste Elena e Lila nella nuova stagione di “L’Amica Geniale?“. È bastato questo per confermare le voci messe in giro. Ovviamente il post è stato successivamente cancellato dopo la gaffe, peccato che ormai la novità avesse fatto il giro dei social. Nel frattempo dalla Rai pare esserci solamente un silenzio assordante: sarà per caso un silenzio assenso?

LEGGI ANCHE > Margot Robbie rompe il silenzio su Cara Delavingne: “Nelle foto non stavo piangendo”

Chi è Irene Maiorino: vita e carriera dell’attrice napoletana

Ma scopriamo qualcosa di più sul nuovo volto di Lila. Classe 1985 e napoletana d’origine, Irene è una bellezza particolare che risente di un mix di culture che si intrecciano, tra geni napoletani del nonno paterno e le origini francesi della nonna materna. Da sempre appassionata di cinema, si è impegnata nella conclusione della scuola di recitazione Acting center Teatro Blu per poi continuare con vari laboratori e workshop. La sua è stata ed è una carriera molto variegata e ricca partecipando a vari progetti Rai come I bastardi di Pizzofalcone 3, Gomorra, Il tredicesimo Apostolo e molti altri.